annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi col cibo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problemi col cibo

Dunque,il fatto e` che il mio "piccolo" di Trachemys s.s. da un po' di tempo fa i capricci con il mangiare,cosa che prima non era mai successa:all'inizio ero preoccupata che stesse andando in falso letargo perche` rifiutava ogni tipo di pesce,ma ora mi sono accorta che invece gli vanno solo carne rossa,pollo oppure il salmone ( ma quello affumicato!!!)-da qui il dubbio:non si sara` mica stancato del pesce che mangia da quando era piccolo?cosi` mi chiedevo pure se gli faccia male mangiare la carne abbastanza spesso,in assenza di pesce ,altrimenti quel pazzerello digiuna e mi fa iperpreoccupare!!!aiutooo!!!

Dagli il pesce!
    Prova in qualsiasi modo, puoi provare a tritare la carne e il pesce e poi mischiarli mettendo prima pi carne e poi sempre pi pesce...

Commenta

Dovresti variare la dieta, e molto importante. Nutrire una scripta con solo pesce (o in generale con una dieta monoalimentare) porta inevitabilemente a gravi carenze !!
      Varia,varia,varia... i cibi che puoi somministrare li trovi su www.tartaland.it --> alimentazione

Commenta

Allora innanzitutto stabiliamo quanto "piccolo".
        Evita assolutamente il salmone affumicato (mangiatelo te piuttosto!!!! ) troppo grasso e assolutamente fuori dalla lista alimentare di T.s.s.
        Dagli lombrichi, larve di zanzare, gambusie.
        Per altre indicazioni aspetto che tu ci dia qualche info in pi riguardo a dimensioni ecc ecc.

Ciao ciao
        tartapiero

Commenta

Ha quasi un anno ma e` molto cresciuto (non sta nella mano, per intenderci),finora ha sempre mangiato pesci di vario tipo mischiati con verdure,ogni tanto qualche bastoncino ma non ci e` mai andato matto,e tanto osso di seppia (se lo sgranocchia tipo antipasto),gli insetti li ha sempre guardati con sospetto e mai assaggiati,non posso nasconderli nella carne trita perche` lui la apre e ci guarda dentro (il furbetto!! )-sembra proprio che abbia voglia di carne ,mangia solo quella cavolo,senno` piuttosto fa digiuno!!

Commenta

E allora fallo digiunare per un p, o mangi o digiuni... A lui la scelta!
            Vedrai che mangia tutto!

Commenta

Sto operando...
            X