annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finte "Tss" a Cagliari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Finte "Tss" a Cagliari

Stasera mentre ero in giro per negozi sono entrato in un negozio di animali per vedere se trovavo un fratellino per Valentina.....
    Il commesso mi fa vedere l'acquario con dentro una quarantina di trachemys. Le piccoline avevano il piastrone con non meno 6 chiazze nere e ai lati della testa non erano proprio gialle, la maggiorparte erano quasi arancione, anzi sembravano uguali a Valentina(tsse). Io gli ho chiesto se fossero tss pure e lui mi ha detto che erano pure ed assenti dal Cites a differenza delle elegans. Qu il mio sconcerto.....

Se ho letto bene i post precedenti una delle cose per capire se sia pura o no il numero delle macchie sul piastone.

Come possibile che questi vendano ibridi per puri specificando che non sono Cites? Pensate se uno la compra, convinto di essere in regola, e per jella viene denunciato........

Che ne pensate?

Cites?

Commenta

E' praticamente impossibile trovare in vendita ibridi tra T.s.s. e T.s.e. in regola...
      E la maggiorparte delle tartarughine spacciate nei negozi per T.s.s. sono in realt ibridi...
      Il fatto che gli americani le allevano tutte insieme. Quando devono spedire le tartarughuine appena nate in Europa tolgono le T.s.e. (ma molte fuggono alla separazione), ma non tolgono le T.s.s. X T.s.e. (Per pigrizia? Per malafede? Perch non sanno che sono ibridi? Perche non sanno che sono vietate anche quelle? Per guadagnare? Boh...! ). E la maggiorparte dei negozianti nemmeno sa che sono ibridi e quando lo sa, magari non sa che sono soggetti a CITES ugualmente!
      MA se la Forestale (ammesso che sappia distinguerle) becca il compratore... sono GUAI!

Ciao
      Robfrons

Commenta

Re: Finte "Tss" a Cagliari

Originariamente inviato da PBONE
        Stasera mentre ero in giro per negozi sono entrato in un negozio di animali per vedere se trovavo un fratellino per Valentina.....
        Il commesso mi fa vedere l'acquario con dentro una quarantina di trachemys. Le piccoline avevano il piastrone con non meno 6 chiazze nere e ai lati della testa non erano proprio gialle, la maggiorparte erano quasi arancione, anzi sembravano uguali a Valentina(tsse). Io gli ho chiesto se fossero tss pure e lui mi ha detto che erano pure ed assenti dal Cites a differenza delle elegans. Qu il mio sconcerto.....

Se ho letto bene i post precedenti una delle cose per capire se sia pura o no il numero delle macchie sul piastone.

Come possibile che questi vendano ibridi per puri specificando che non sono Cites? Pensate se uno la compra, convinto di essere in regola, e per jella viene denunciato........

Che ne pensate?
        mi dici con un messaggio privato da chi ti sei rivolto? anche io sono di cagliari magari posso aiutarti!

Commenta

Sto operando...
        X