annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

thh e limacce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• thh e limacce

le mie tarta hanno scoperto quanto sono buone le limacce.
    le ingorde hanno capito dove si rintanano, nelle vicinanza del sottovaso pieno d'acqua, e passano gran parte della giornata a scavare con le minuscole zampine vicino ai bordi; non vi dico cosa combinano quando cambio l'acqua ed alzo il sottovaso.
    non gli faranno male tutte ste lumache?
    Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Limacce e chiocciole le mangiano tranquillamente senza problemi.

Io allevo le chiocciole acquatiche per la Tss, oltre che alla "polpa" si mangia pure il guscio che tutto calcio.

Commenta

Se non diventano una percentuale rilevante della dieta non ci sono problemi.
      L'importante e' appunto che non diventino una abitudine di tutti i giorni.
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Giusta precisazione...non che le tarte debbano essere nutrite esclusivamente a chiocciole o limacce, ogni tanto (se ci sono), vanno bene.

Escludendo che quelle di Lady siano super affamate....allora sono golose.
        Per credo sia sempre meglio somministrare quelle del proprio giardino/orto e non raccoglierle in giro.
        Se raccolte altrove, andrebbero fatte spurgare per alcuni giorni, anche senza nutrirle.

Commenta

Tartarughe buongustaie...le mie hermanni hanno lasciato marcire una raganella che andata a morire nelle due dita d'acqua del loro abbeveratoio un paio di settimane fa...forse hanno letto sui libri che le proteine fanno male
          Simone

Commenta

Io penso che se fosse stata per terra anzich nell'abbeveratoio, l'avrebbero mangiata.
            Per sono convinto che lu tue siano ...viziate.

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
              Se non diventano una percentuale rilevante della dieta non ci sono problemi.
              L'importante e' appunto che non diventino una abitudine di tutti i giorni.
              e allora dovr toglierle io..
              il giardino ne fin troppo ben fornito e le mie tarta sono golose ed ingorde, vanno a stanarle, prima mangiano le lumache poi passano al tarassaco.
              Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Domanda idiota....

Innanzitutto buongiorno a tutti,le chiocciole sono le lumachine piccole con il guscio giallino??
                Una volta la miqa se ne mangiata una di quelle grosse con il guscio scuro un problema??
                Cosa sono le limacce??
                Baci Elena

Commenta

Originariamente inviato da elena Visualizza il messaggio
                  Innanzitutto buongiorno a tutti,le chiocciole sono le lumachine piccole con il guscio giallino??
                  Una volta la miqa se ne mangiata una di quelle grosse con il guscio scuro un problema??
                  Cosa sono le limacce??
                  Baci Elena
                  Per chiocciole io intendo tutti i gasteropodi con il guscio.
                  Le limacce sono quelle senza guscio ( di solito quelle color mattone o grigio screziate degli orti)
                  Se la tua tarta "una volta ha mangiato ..."problemi non ne vedo, credo le sia piaciuta parecchio.

Commenta

Originariamente inviato da Giovi Visualizza il messaggio
                    Per chiocciole io intendo tutti i gasteropodi con il guscio.
                    Le limacce sono quelle senza guscio ( di solito quelle color mattone o grigio screziate degli orti)
                    Se la tua tarta "una volta ha mangiato ..."problemi non ne vedo, credo le sia piaciuta parecchio.
                    Ed infatti se l' mangiata con gusto la chiocciolona......
                    io pensavo si potessero dare solo le piccole chioccioline.....ma comunque perferisce i vermi la golosona a volte sembro una pazza in giardino cercando vermi e lumache .....il contadino che vive difronte a me penser che sono pazza ......Grazie Baci Elena

Commenta

Elena non gliele devi cercare tu per dargliele, un eccesso di proteine e' dannoso.
                      Va bene giusto se capita che se ne trovino una da sole.

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                        Elena non gliele devi cercare tu per dargliele, un eccesso di proteine e' dannoso.
                        Va bene giusto se capita che se ne trovino una da sole.
                        Credo anche io che sia la cosa migliore da fare, anche perch somministrandole tu,toglieresti loro il "gusto" di cercare la lumaca, che occasionalmente, possono anche mangiarsi.

Commenta

Purtroppo....

............. ha poco da cercare la ragazza xch nn ho ancora una vasca esterna x cui gliele cerco perch nn in giardino girovaga che se le pu beccare!!!
                          Comunque la quantit tipo una al mese quando le trovo..... d qualche lombrico in pi, ma anche quelli di rado.....e pensare che io credevo che i lumacotti rossi fossero tipo velenosi....BACI Elena

Commenta

Velenosi non sono, secernono, se molestati, un muco appiccicoso.

Commenta

Originariamente inviato da elena Visualizza il messaggio
                              ............. ha poco da cercare la ragazza xch nn ho ancora una vasca esterna x cui gliele cerco perch nn in giardino girovaga che se le pu beccare!!!
                              Vasca? MA la tua e' un acquatica?
                              Perche tutto quello che abbiamo detot finora e' riferito alle THH terrestri della discussione

P.s. le abbreviazioni stile SMS sono vietate dal regolamento, niente "x" "xche" eccetera eccetera.

Commenta

Sto operando...
                              X