annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Difficile alimentazione sinensis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Difficile alimentazione sinensis

Ciao!!Ho due trionyx sinensis grandi quanto 2 euro.Ho seri problemi a nutrirle....ho provato con tutto(tarme,pollo,pesce,ecc),ma l'unica cosa che mangiano voracemente sono i gamberetti.Crescono a vista d'occhio,ma ho letto nei post precedenti,che i gamberetti non possono essere utilizzati come alimento base.Come posso fare???

p.s. molto spesso una delle due morde l'altra....come mai???Non sapevo che fossero cos territoriali....

hai provato con chironomus e larve di zanzara o piccoli lombrichi?puoi provare anche con neonati di gambusia e guppy

Commenta

perdonatemi, ma i guppy glieli metti vivi nell'acquario?
      Anche se le tartaruchine sono cos piccole? riescono a "prenderli"?

Commenta

improbabile che riescao a prendere i pesci quando sono cos piccole!
        hai provato con la trota???cmq un guppetto glielo puoi anche mettere..gli fa compagnia..
        ma come le tieni??in quanta acqua?con che fondo???
        ogni tanto dagli anche qualche stick tipo raffy P
        s normalissimo che si mordano sono una delle tarta pi aggressive che ci siano...
        ps. non maneggiare troppo perch hanno il guscio morbino e gli potresti facilmente attaccare qualche fungo oltre a dargli fastidio con le mani ruvide...

Commenta

Originariamente inviato da gigioinside
          se vivono con fondo sabbioso li prendono eccome,almeno a me si

Commenta

la Trionyx sp (non so la specie, era tutta color nocciola uniforme) stata una delle pochissime tarte che ho allevato; anch'io la comprai piccolissima 14 anni f e la tenevo in un acquarietto con sabbia sul fondo e acqua sufficiente a farla respirare allungando il collo; le davo da mangiare solo Guppy o simili, era uno spettacolo vederle in agguato...
            PS: questa tartarughina l' ho allevata per pochi mesi (ero troppo preso dagli altri animaletti), l' ho regalata ad un amico che a sua volta l' ha ceduta...so che ancora viva e giuro che spesso ho il desiderio di vedere come sia diventata dopo 14 anni!!!

Commenta

Le tengo in un'acquario da 50 litri con 4 dita d'acqua.Comunque ho provato anche con i guppy e i gambusa,ma niente....ho paura che,con la sola alimentazione a gamberetti,possano avere seri problemi di sviluppo

Commenta

ho paura che,con la sola alimentazione a gamberetti,possano avere seri problemi di sviluppo
                Hai ragionissima !
                Prova a variare anche con i cibi che ti hanno suggerito sopra... al massimo forzala un po' con magari un po' di digiuno...

Commenta

Originariamente inviato da Yuri
                  Originariamente inviato da gigioinside
                  se vivono con fondo sabbioso li prendono eccome,almeno a me si
                  a me non li mangia... infatti ora ci convive...

Commenta

Prover a forzarli leggermente!Vi terr informati....voglio che crescano benissimo

Commenta

Ps. mi sono premesso di modificare i nomi errati: non senensis ma sinensis e non Trionix o Tryonix ma Trionyx... cosi', per essere piu' corretti...

Commenta

Commenta

Commenta

Sto operando...
                          X