annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la mia testudo graeca quale sesso?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la mia testudo graeca quale sesso?

Ciao a tutti.
    Ho comprato una testudo graeca graeca (paese d'origine giordania) di 2 anni d'età.
    Il negozio dove ho fatto l'acquisto è italiano ma il cites è in sloveno e francamente non ci capisco niente. Qualcuno sa dirmi se è un maschio ho una femmina.
    Inoltre vorrei affiancarle un/a compapagna/o a chi mi potrei rivolgere?
    Un ' altro particolare non mangia erbe o lattughe di nessun tipo ma solo il suo mangime ammorbidito in acqua.
    allego foto
    File allegati

Prestino per stabilire il sesso con certezza.
    Per acquistarne un altra, beh, direi di rivolgersi allo stesso negozio o attendere di trovare un allevatore, leggendo i vari annunci sui merctini o alle fiere.

"Il suo mangime" non esiste, nel senso che nessun mangime e'adatto all'alimentazione delle testuggini terrestri, tantomeno bagnato.
    Si va dall'eccesso di proteine a quelli sballati completamente, i danni vanno dala piramidalizzazione del carapace alla morte delle povere tarta.
    Purtroppo i mangimi son o molto graditi, e le tartarughe abityuati a quelli di solito evitano di mangiare le erbe selvatiche o comunque le verdure adatte perche sono piu' "buoni"
    L'unica per rieducarle e' prenderle per fame.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

ti ringrazio
      proverò a dargli solo erbe selvatiche e lattuga per un 4-5 giorni e poi vediamo cosa succede.
      Per il compagno/a dovrò rimandare in attesa di conoscere il sesso. Quando si incomincia a capire?

Commenta

Originariamente inviato da pisolo2008 Visualizza il messaggio
        ti ringrazio
        proverò a dargli solo erbe selvatiche e lattuga per un 4-5 giorni e poi vediamo cosa succede.
        Per il compagno/a dovrò rimandare in attesa di conoscere il sesso. Quando si incomincia a capire?
        Bisogna aspettare almeno 4 5 anni per conoscerne il sesso. Quoto Luca niente mangimi, ma neppure lattuga (lui non te l'ha consigliata) che fornisce poche sostanze, meglio cicoria rossa che solitamente è gradita e radicchio

Commenta

molto bella davvero... promette proprio essere una bella "golden", in Libano e Giordania non c'è la ssp. terrestris?

Commenta

per il compagno/a aspetto però mi dispiace un pò vederla sola, non cadrà in depressione ?!?! sai che noia tutto il giorno
            le erbette le mangiucchia un pò ma non esagera, se metto sopra un pizzico di calcio in polvere nemmeno si avvicina, ho messo un guscio d'uovo speriamo che serva, cosa ne pensate?

Commenta

dai una letta alle altre discussioni...
              non muore di solitudine. anzi.
              non spolverare l'osso di seppia, metti un osso di seppia, preso direttamente in pescheria.

se adesso la stai allevando in terrario, poni particolare attenzione all'illuminazione, la mancanza di uvb sicuramente influenza sull'attività (e in primis sulla salute) dell'animale.

@Get: nun penzo , ma comunque dovrebbe esser terrestris

Commenta

Sto operando...
              X