annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

letargo controllato horsfieldi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• letargo controllato horsfieldi

Ciao ragazzi! sono nuova e vorrei avere dei validi consigli su come far fare il letargo controllato alla mia Uga... è il primo che le faccio fare e sono inesperta
    E' un anno che ce l'ho e avrà 5/6 anni con un carpace di circa 12cm. io avevo intenzione di farglielo fare in un terrario di 80x50 di plastica già coperto con una griglia, come substrato della semplice torba non concimata e del fieno sopra, il tutto messo in uno o due scatole di cartone e coperto con un telo oscurante e messo in terrazza... cosa dite? può andare bene?
    ma soprattutto...quando la devo mandare in letargo??? in modo graduale o così di punto in bianco? calcolando che ora è in casa con lampade riscaldanti e tutto quanto...
    beh, tutti i consigli sono ben accetti, vi aspetto!!!

Se ora e' in casa con le lampade e tutto, beh, hai precluso la possibilit'a di fare il letargo!
    L'entrata in letargo e' un processo lento e graduale, comincia con l'abbassamento delle temperature, le tartarughe smettono poco per volta di alimentarsi e dedicano le poche ore di attivita' sopratutto a riscaldarsi.
    In questo modo si svuota il tubo digerente e poco per volta arriva il letargo vero e proprio, con le tartarughe che si interrano oppure si rintanano sotto cumuli di foglie o in altri luoghi riparati.
    L'intero processo di entrata in letargo puo' durare anche uno o due mesi.
    Da questo capirai che se le tartarughe sono mantenute all'esterno, il tutto si svolge in modo piu o meno naturale.
    Ormai credo sia troppo tardi, avresti dovuto pensarci quest'estate non adesso che siamo a Ottobre, sopratutto per le horsfieldii che sentono l'inverno con molto anticipo e trascorrono in latenza almeno 4 mesi.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta