annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accoppiamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Accoppiamento

Ragazzi.. volevo farvi una domanda..
    Se una THH con i documenti.. si dovesse accoppiare con una selvatica.. cosa bisognerebbe fare??
    Premetto che non ho nessun problema del genere.. grazie.. solo una curiosit..

ci si dovrebbe attaccare al tram.

i piccoli non possono essere denunciati.
    aggiungo una cosa (per chi dovesse leggere, in generale): tartarughe in natura, non devono entrare neanche lontanamente in contatto con quelle che abbiamo nei nostri giardini.

Commenta

Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio
      tartarughe in natura, non devono entrare neanche lontanamente in contatto con quelle che abbiamo nei nostri giardini.
      Per le malattie che potrebbe trasmetterle? (tralasciando il fatto delle specie diverse)

Commenta

Nooo.. io intendo se ad esempio.. 2 THH si dovessero accoppiare..
        1 con CITES
        1 selvatica..

Commenta

Parliamoci chiaro.
          una con CITES, una selvatica, non significa nulla.
          Cosa vuoi sapere esattamente?
          Se intendi dal punto di vista legale, ti ha gia risposto Malaclem, i piccoli sarebbero a loro volta illegali.
          Selvatica significa illegale, detenuta illegalmente.
          Se non e detenuta, non vedo come si puo' accoppiare con quella tenuta legalmente.
          Semplice no?

Aggiungiamo una cosa, una tarta selvatica, quasi sempre sara parassitata.
          Parassiti che sicuramente passera' alle altre tartarughe con cui entrera in contatto.
          Quella "casalinga", puo' invece contagiare quella selvatica con virus e batteri a lei sconosciuti, per i quali non ha difese.
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Io volevo intendere che se una tartaruga con CITES viene detenuta all'aperto e venisse a contatto con una tartaruga della stessa specie che per selvatica.. se si accoppiassero i piccoli non sarebbero legalizzabili??

Commenta

no...
              Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

No, te lo ha risposto Malaclem nella prima risposta.

In ogni caso l'evento non e' teoricamente possibile, seuno tiene (come fanno tutti...) le Testudo all'aperto, sono comunque recintate, e nel recinto non puo' entrare una selvatica...

Commenta

B si non pu entrare.. ma se potesse....??
                  Comunque grazie per le risposte e scusate se vi ho assillato..

Commenta

Un mio amico ha un maschio che puntualmente ogni anno scappa, va nel giardino di una casa vicino, si accoppia con una femmina che vive li e ritorna a casa. cosi da almeno 6 o 7 anni.

A proposito, se uno tiene una tartaruga non denunciata, ma libera di andarsene quando vuole, illegale?

Commenta

@ Tobotto, libera lo e' solo se non recintata in nessun modo.
                      In tutti gli altri casi, e'detenuta.
                      @Matt, non credo sia necessario ripetertelo n nessuna altra lingua.

Commenta

Sto operando...
                      X