annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strane larve

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strane larve

Ciao a tutti,
    circa mezz'ora fa stavo pulendo l'acquario delle mie tartarughe e dopo averlo svuotato mi sono accorta di strani esseri che schizzano in acqua.
    Ho buttato dentro dell'acqua a 50 ma non ne vogliono sapere!!!!
    Posto le foto che ho appena fatto, stanno ancora l, che cosa devo fare? non so assolutamente cosa siano!!! ce ne sono tantissimi, credo che si siano annidiati nella parte emersa che attaccata al fondo dove dietro c' il filtro.
    Aiutooo!!!!
    Grazie a tutti
    Antonella
    File allegati

Aggiungo che sono lunghi da circa 3 a circa 8 mm.....

Commenta

my god

Commenta

Sembrano delle larve di insetto, toglile e poi usa qualcosa di "potente" per distruggere eventuali uova o superstiti...

Commenta

cosa posso usare per eliminarle? la parte emersa di resina attaccata al fondo, per intenderci, la classica tartarughiera con la finta roccia all'angolo, non vorrei che trattenesse qualche sostanza nociva alle tarte!

Commenta

cavoli sembrano larve di zanzara!!!!! proverei a debellarle con olio essenziale di geranio. E' un prodotto naturale, adatto anche per i bimbi, poi risciacqua tutto con bicarbonato di sodio che frigge e toglie anche il calcare e acqua bollente, tanto le tarte le hai da un'altra parte ora vero?
            Se ho detto delle cavolate qualcuno lo fermi!!!!!!!
            Betta

Commenta

tranquilla.....le avrei cotte a quest'ora!!!!

Commenta

Bastarde le zanzare!!!!! Si vede che una entrata dentro e ha fatto le sue uova!!!!!!!
                Betta

Commenta

Non sono sicurissimi si tratti di larve di zanzara...
                  Comunque... le tarte sono piccole o grandi?
                  Perch se sono piccole, sono un ottimo cibo vivo, se sono grandi, invece... mettici dentro qualche gambusia (o alborelle, o altri pesciotti...) che se ti va bene ti ritrovi con le sole tarte ben panciute!

Ciao
                  Robfrons

Commenta

Non mi sembrano assolutamente larve di zanzara. Secondo me potresti anche lasciarli perdere.
                    Se vuoi.....varechina e vari super-risciacqui.

Marzio

Commenta

le tarte sono piccole e tra l'altro prevalentemente erbivore (ocadia sinensis).
                      Alla fine ho smantellato tutto e pulito a fondo, sembrano essere sparite per sarei tanto curiosa di sapere cosa erano!!!
                      Grazie a tutti
                      Antonella
                      p.s.: se qualcuno sa cosa siano me lo faccia sapere!!!

Commenta

a prima vista non mi pare siano lare di zanzare... poi pu darsi che mi sbagli...
                        stavano in verticale od orizzontale?

Commenta

non sono assolutamente larve di zanzare ma stadi larvale di qualche insetto o crostaceo.

Commenta

stavano in orizzontale e schizzavano in acqua, velocissimi!

Commenta

sono larve di effimera, assolutamente innocue ed un ottimo cibo vivo.
                              Ciao Alessandro

Commenta

Sto operando...
                              X