annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AIUTO - problema serio con pelusios! sono preoccupatissima!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• AIUTO - problema serio con pelusios! sono preoccupatissima!

Ho preso 7 pelusios ed 1 pelomedusa a Longarone.
    sono sui 5/7 cm e molto, molto belle.
    Ieri sera le ho tirate fuori dalla vasca in giardino e messe nell'acquario in casa.
    Sono vispissime e mangiano tutte, ma maneggiandole ho scoperto che ben 4 hanno qualcosa di grave:
    sono "gonfie" praticamente la pelle dentro la corazza sembra stia per scoppiare e che contenga "aria"... una non riesce a rientrare proprio nel guscio!
    Sono preoccupatissima! Piero azzarda l'ipotesi di problemi di alimentazione che han causato un qualche danno ai reni.
    Ripeto che le tarte mangiano regolarmente e con appetito.

Voglio il vostro parere ed un'eventuale soluzione...

appunto, ha ragione piero, ritenzione idrica, i reni non funzionano come dovrebbero..
    tra i sintomi c' anche il carapace molle ( perch la tarta riassorbe il calcio)..

causato da errori alimentari, come le troppe proteine... oppure ho sentito da infezioni direttamente ai reni..

non so come si tratti... prova a correggere la dieta...

Commenta

L'avevo gi scritto, ma il post sparito...

Potrebbe aver ragione Piero, ma potrebbero anche essere solo grasse (o entrambe le cose....)!
      Vi consiglio di fargli fare da un vet. delle analisi per confermare (anzi, speriamo smentire) l'ipotesi di Piero.

Ciao
      Robfrons

Commenta

Spesso le Pelomedusa sembrano grasse, nel senso che sembrano avere roba in eccesso che esce dai lati. Non saprei se sia dovuto alla tropp alimentazione oppure e' una caratteristica cosi'.
        Se pero' Pierino le ha viste avra' valutato bene.. boh, portala dal tartavet.

Commenta

grasse non penso, perch quando le ho portate a casa NON ERANO COSI'...
          questo difetto si rivelato DOPO l'acquisto!
          non ho dato loro tantissimo da mangiare in queste due settimane. Tranne due o tre volte, non le ho nutrite, perch hanno gambusie, chioccioline e larve di zanzare a disposizione a volont!
          spero che con una corretta alimentazione tutto proceda per il meglio...

Commenta

facci sapere dopo cosa ti dice il vet..

Commenta

Sto operando...
            X