annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tartarughine d'acqua, il cibo dove?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tartarughine d'acqua, il cibo dove?

salve, vi ho letti e trovo che siete preparatissimi e fantastici, ho una domanda per le mie due nuove amichette... ieri ho preso due tartarughine e acquarietto per loro, bello spazioso con filtro lampada uv notevole spazio per nuotare e zona emersa... le bestiole non mangiano, anzi ho visto prima una che ha mangiato un gamberetto e un pò di insalata che ha incontrato nell'acqua l'altra niente.... (so che i gamberetti fanno pietà, ho letto molto sui vari alimenti e mi devo organizzare) mi chiedevo, il cibo lo preferiscono in acqua o nella zona asciutta?
    grazie 1000 a chi mi risponderà

in acqua!!hanno la lingua poco mobile per questo è necessario che mangino in acqua..

cmq elimina davvero immediatamente i gamberetti cosi non si "abituano" male, fai un salto in pescheria o al supermercato e prendi o latterini o altro pesce d'acqua dolce, gamberetti(freschi)..

Commenta

grazie e glieli taglio a pezzetini quindi? una cmq è attiva ha mangiato per la prima volta prima 2 gamberetti, l'altra è ferma sembra che dorma sotto la lampada... non vorrei che stesse già male

Commenta

se sono piccoline sì!! per l'altra..è sulla zona emersa che sta ferma sotto la lampada?

Commenta

Temperatura?

Commenta

ambiente fuori della vasca 22.3, l'acqua 23

Commenta

si sulla zona emersa vicino alla lampada uv
              che le faccio?

Commenta

Niente.. credo voglia riscaldarsi un pò!! Così riacquista energie!

Commenta

adesso ha tirato fuori la testa
                  l'altra nuota e cerca di mangiare un gambero che si attacca al vetro, è un pò rinco spero che stiano bene, ho acquistato tutto il necessario x farle star bene, domani vado alla pescheria del paese a prendere i pescetti che mi hai consigliato... vegetali ne do? ho letto insalata

Commenta

dovresti alzare le temperature... hai una lampada spot?

Commenta

Se sono piccole, preferiscono una dieta carnivora, non escludendo che possano mangiucchiare anche vegetali, tipo radicchio rosso.
                      Io però, cercherei di alzare la temperatura di qualche grado in più, almeno per il giorno, tenendole ben attive.

Commenta

Scusa Lalla, sono arrivato ...in ritardo.

Commenta

maffigurati! hai rinforzato il concetto ^^

Commenta

vi ringrazio, in effetti la lampada spot non ce l'ho, ho solo la uv che cmq sembra faccia tepore concentrato nella zona emersa, forse non abbastanza x le mie amiche... domani provvederò ad acquistare anche quella... ora si è fermata a dormire anche l'altra che ansia

Commenta

Prima o poi devo dormire pure loro!

Diverso sarebbe se apparissero letargiche durante tutta la giornata, la temperatura influisce parecchio sul loro metabolismo, tanto più che sono baby.

Commenta

Sto operando...
                              X