annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggressioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggressioni

    Raga ho 2 tartarughe ti terra..
    una ha sugli 8 anni l'altra e molto più grande.
    Molto spesso succede che appena quella grande vede quella piccolina gli corre dietro cerca di mordergli le zampe a volte gli prende la corazza poi gli sale sopra e gli da anche dei colpi facendo battere la sua corazza contro quella dell'altra come mai??? come devo agire????
    Help pls

  • #2
    Secondo me (pur non intentendomi di tartatughe) mi sa che uno (quello che morde le zampe) è un maschio e l'altra è una femmina, e il maschio fa così perchè si vuole accoppiare!

    Commenta


    • #3
      Si è come ha detto Luca. Quello grande probabilmente è un maschio quella piccola non è detto però che sia una femmina(spero per te di si così hai una coppia ) perchè i maschi tendono ad accoppiarsi anche tra di loro.. a me è stato detto che lo fanno per stabilire una sorta di territorialità, anche se non ci credo molto perchè le tarta sono animali molto indipendenti, gli incontri in natura sono occasionali, si incontrano "combinano" e addio. In cattività le tarta sono costrette a vivere in un ambiente ristretto e si devono vedere per forza.
      Per evitare danni alla piccola devi cercare di tenere separato la tarta adulta da quella piccola perchè può provocargli danni alla corazza, causando a volte perfino la rottura del carapace.
      Se vuoi sapere il sesso delle due devi guardare la coda. Qui trovi un esempio http://www.tartarughe.org/testo/testuggine_d.htm
      Ps metti l'indicativo della localita
      Ciao

      Commenta


      • #4
        Quasi sicuramente la grande è maschio (mentre la piccola non si sa), ma per i motivi di territorialita che ha detto "spali" (e,spali, credici! Lo fanno anche in natura...) la grande potrebbe anche essere femmina! Soprattutto se la grande già stava li e la piccola è appena arrivata!
        Ma se la cosa continua da tempo,allora la grande è sicuramente maschio (le liti di territorialità durano molto poco).

        Segui il consiglio di spali!

        Ciao
        Robfrons

        Commenta


        • #5
          questo fatto dura dall'inizio di giugno xche prima le tenevo dentro casa ora invecce le tengo nel balcone munito di rete x non farle cadere giu' e da giugno quella ha grande ha questo comportamento

          Commenta


          • #6
            Cerca di capire il sesso delle tarta e poi probabilmente la spiegazione verrà da sola..
            Maschio con femmina (per la verita di amore c'è ne poco )
            Maschio con maschio
            Femmina con femmina

            Commenta


            • #7
              cmq che quella grande sia maschio e sicuro xche quando sale su quella femmina fa strani versi e ha la coda lunga.... quella piccolina oggi la vedo

              Commenta


              Sto operando...
              X