annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tartuga la tartaruga: info grazie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tartuga la tartaruga: info grazie

salve a tutti, in allegato c' la foto di una tartaruga, sono assolutamente impreparato in materia, mi sapreste dire la razza, le abitudini alimentari, etc, insomma tutto le info sono ben accette. grazie
    File allegati

si tratta, da quel che vedo dalla foto, di una Testudo hermanni (la comune testuggine Italiana). Usando la funzione "cerca" non avrai difficolt a trovare le risposte che cerchi.

Commenta

Originariamente inviato da GetCoiled Visualizza il messaggio
      si tratta, da quel che vedo dalla foto, di una Testudo hermanni (la comune testuggine Italiana). Usando la funzione "cerca" non avrai difficolt a trovare le risposte che cerchi.

grazie mille
      sono nuovo del forum e non mi so muovere bene
      mi potresti segnalare qualche discussione importante in merito?
      un esemplare del genere quanti anni ha circa?
      Ultima modifica di tartUGA; 12-10-2008, 10:47. Motivo: richiesta ulteriori info

Commenta

se non sai l'et molto probabilmente hai un esemplare senza documenti e quindi non in regola.

in alto, a deztra, c' la funzione cerca: SangueFreddo.Net - Cerca i risultati

Commenta

questa scheda mi sembra davvero ben fatta
          Testudo hermanni - Wikipedia

Commenta

grazie a tutti per le risposte datemi

ho un'altra domanda da porvi, mi sapete dire se le due tarta ritratte nelle seguenti foto appartengono alla stessa razza?
            Inoltre il sesso come si fa a vederlo?
            scusatemi per le domande all'apparenza banali, ma sono un neofita
            File allegati

Commenta

Originariamente inviato da zippo90
              prima foto, la prima in basso hermanni hermanni, la seconda in alto hermanni boettgeri, la seconada foto mi sembrano due graeche, o due hermanni , la prima in alto hermanni boettgeri, la seconda hermanni hermanni

sei stato davvero gentilissimo
              mi sapresti dire le differenze sostanziali tra la hermanni boettgeri e la hermanni hermanni?
              mi confermi che quelle della foto sono due razze differenti cmq?

Commenta

non che nelle ultime foto postate si tratta sempre degli stessi esemplari visti da sopra e sotto?

comunque si parla di specie e non di razza.

tartUGA, nel link postato da Get c' anche scritto come riconoscere maschi da femmine, e come si riconoscono una sottospecie da un'altra.

mi raccomando, ogni esemplare deve avere i propri documenti in regola.

Commenta

prima foto, la prima in basso hermanni hermanni, la seconda in alto hermanni boettgeri, la seconada foto mi sembrano due graeche, o due hermanni , la prima in alto hermanni boettgeri, la seconda hermanni hermanni
                  Niente graeca, sono le stesse quindi hermanni
                  Un altra serie di info le trovi qui Tartarughe Beach - Testudo hermanni
                  Praticamente ci sono le risposte a tutte le tue domande.
                  NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                    Niente graeca, sono le stesse quindi hermanni
                    Un altra serie di info le trovi qui Tartarughe Beach - Testudo hermanni
                    Praticamente ci sono le risposte a tutte le tue domande.
                    grazie mille, quindi entrambe sono hermanni hermanni, giusto?

Commenta

Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio
                      non che nelle ultime foto postate si tratta sempre degli stessi esemplari visti da sopra e sotto?
                      infatti, sono gli stessi esemplari!

Commenta

infatti non capivo perch venissero menzionate le graeca

Commenta

Se ho visto bene sono appunto una Testudo hermanni hermanni e una Testudo hermanni boettgeri, come gia detto.
                          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                            Se ho visto bene sono appunto una Testudo hermanni hermanni e una Testudo hermanni boettgeri, come gia detto.
                            quindi mi confermi che la pi grande hermanni hermanni mentre lam pi piccola hermanni boettgeri?

Commenta

Sto operando...
                            X