annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non mangia!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• non mangia!!!

ragazzi la mia scripta scripta non mangia....ho provato con gamberetti carote insalata... niente...non mangia....perch???

dai qualche informazione in piu'altrimenti risulta impossibile darti indicazioni....
    Tipo: da quanto non mangia, come la tiene, cosa le davi da mangiare di solito, adulta o baby, da quanto ce l'hai...ecc...ecc...

Commenta

allora...la tarta mi stata regalata da un amico che non la teneva un gran che...lui la tiene da quando era piccola piccola e la sempre tenuta in una vasca (quelle che si vendono per le tartarughe) e gli dava da mangiare solo i soliti gamberetti in scatola...stranamente la tarta cresciuta e sembra star bene....poi l'ha regalata a me che lo messa in un vasca d plastica,ho creato una zona emersa dove ho installato una lampada di 21w...momentaneamente non ho messo una lampada uvb perch non la tengo a disposizone,ma domani rimedio...

Commenta

Ma in che ambiente sta questa vasca? Che temperatura ha l'acqua? Hai un riscaldatore? E la zona emersa quale temperatura raggiunge?

L'acqua dovrebbe stare sui 24-25 e la zona emersa qualche grado in pi...

Commenta

con la temperatura dovrei stare apposto...domani prendo un termometro per essere piu sicuro...comunque avevo pensato di dargli pezzettini di carne... tu che ne dici?

Commenta

La lista appena postata grossomodo va bene, anche se c'e' qualche piccola imprecisione.

Credo che se non mangia pero il problema possa essere ambientale, dire le temperature "a occhio" non e' che ci aiuti molto.
            Anche la "lampada 21 watt" mi suona strana, gli spot riscaldanti non hanno quel wattaggio.
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Si, o anche 60, 100 ecc, ci sono diverse potenze per gli spot "riscaldanti".
              21 watt potrebbe essere una compatta a risparmio energetico, ma quella non riscalda...

Commenta

Dipende molto da come concepita la vasca, dalla distanza del faretto dalla zona emersa e soprattutto dalla temperatura della stanza, in una casa calda, diciamo su 25C, per esempio, in una vasca per animali neonati o giovani pu essere sufficiente anche uno spottino da 25W, la temperatura dev'essere misurata con un termometro appoggiato sull'area emersa e dopo almeno un paio d'ore dall'accensione della lampada...
                Simone

Commenta

salve a tutti sono nuova appena registrata,volevo chiederti luca-ve che sono gli spot riscaldanti ?e se non si possiede una lampada come si pu mantenere una temperatura calda?cia

Commenta

Sono delle semplici lampadine a faretto che servono ariscaldare una ben precisa zona.
                    Se non si possiede la lampada, la si compra
                    Diciamo che non 'e sostituibile, gli altri sistemi di riscaldamento non sono equivalenti per il corretto metabolismo e anche per una questione comportamentale della tartaruga.

Commenta

grazie luca-ve ma sai io non intendevo almeno fino a ora comprare lampade!vivo in una terra molto calda nel quasi profondo sud e non abbiamo problemi di nebbia o umidit quindi pensavo di poter ovviare a questa spesa che dici?tra l altro ce l ho in una vasca abbastanza grande per le sue dimensioni e le ho inserito un p di pietre prese dal mare cio una roba molto artigianale!pu andar bene?

Commenta

Terricicola, scusami per la franchezza, ma, come dici nel tuo altro post, questa la terza tartarughina che prendi e le altre ti sono morte in modo misterioso.Forse il mistero sta nel fatto che non ti sei documentata accuratamente su come tenerle. I neonati di tartaruga sono delicati e hanno bisogno di TRE COSE fondamentali per crescere bene.
                        1. LUCE SOLARE O RADIAZIONE UVB (provvista da una lampada apposita)
                        2. CALORE PER DIGERIRE IL CIBO (provvisto da un faretto)
                        3. CIBO APPROPRIATO (pesce crudo, verdure, insetti e vermi. Niente gamberetti secchi).
                        Le pietre prese dal mare, messe in una vasca d'acqua dolce, non servono a niente e inquinano, perch gli organismi incrostanti che ci sono sopra muoiono e si decompongono. Le lampade sono indispensabili, perch anche se abiti al Sud, d'inverno comunque troppo freddo per una tartarughina. Puoi costruire un piccolo laghetto per lei se hai un giardino, ma nel frattempo, devi ospitarla in una vasca adatta. Se usi la funzione "cerca" con parola chiave "Trachemys" trovi un sacco di informazioni su questo sito, su come tenerla. Ma prima comprati le due lampade!
                        Simone

Commenta

Straquoto Simone!

Commenta

va bene potrebbe anche essere che non mi sia abbastanza documentata ed per questo che sono in questo forum!ma dove prendo insetti e vermi ?in che momento della giornata devo darle del cibo?verdure crude o cotte?e quale pesce crudo?sono troppe le domande?!non che non sappia le risposte ma quello che so, lo so perh mi hanno dato informazioni dei miei amici che forse non hanno mai avuto tarta oppure chiss come,mi capisci?quindi magari sono sbagliate!confido nel tuo aiuto!

Commenta

va bene magari mi puoi rispondere tu luca-ve visto che sei in linea!ah dimenticavo mi dite che lampade devo prendere?

Commenta

Sto operando...
                              X