annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tarta in bacinella

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tarta in bacinella

ok si lo so tenerla in una bacinella non va bene....ma cosa posso fare?
    se la metto nell'acquario con le altre 2 se la mangiano, e di darla via non mi va perch ci sono affezionata...voi mi direte "e quindi?"

se provo a rimetterla nell'acquario la tarta ha paura e cerca subito di andare nella parte emersa, ma anche li poverina ha poche speranze!

possibile che le tarta siano cannibali? o che diventino cos tanto territoriali che si facciano fuori a vicenda?

(quella "cattiva" una trachemys scripta scripta mentre quella piccola nella bacinella una kohni almeno credo!)

Grazie
    Chiara

b c' poco da fare, o allestisci uno spazio come si deve anche per lei o la dai a qualcuno che la pu tenere....

Commenta

Dunque, effettivamente le tartarughe palustri possono predare individui giovani e mutilare seriamente anche quelli pi grandi, specie in condizioni di sovraffollamento. Questo va messo in conto prima di acquistarne altre.
      Una bacinella a ricambio d'acqua non il massimo, ma se proprio non te ne vuoi separare devi equipaggiarla con
      1-filtro a cartuccia
      2-lampada riscaldante spot
      3-un buon neon UVB oppure una compatta UVB.
      Cos pu diventare un alloggio dignitoso. Alle tartarughe non interessa vivere in una bacinella di plastica o in un acquario di cristallo, quel che gli interessa la temperatura di acqua e aria, e l'irraggiamento luminoso...Che volume ha la bacinella?
      Simone

Commenta

la bacinella piccola tipo quella che si usa per lavare la roba! piccola.

Commenta

"Piccola" non mi dice niente. Quanti litri contiene? E la Kohni quanto grossa? Misura quanti cm lunga dall'estremit posteriore del carapace (dove si attacca la coda, per capirci) fino all'estremit anteriore (dove esce il colllo). La misura dev'essere lineare, cio non deve tener conto della curvatura del carapace.
          Poi, quel che non capisco la natura del problema:
          1-E' una questione di spazio? Non ti ci sta un'altra vasca in casa?
          2-E' una questione di costi?
          Nel primo caso, la vedo difficile. Nel secondo caso puoi risparmiare comprando un bel vascone portavestiti, tipo Ordinett, costa meno di 10 euri da Castorama Leroy Merlin o Ikea. Per le attrezzature te la cavi con meno di un centinaio di euro, tra lampade, filtro e qualche arredo di recupero...
          Simone

Commenta

contiene 3 litri di acqua, la khoni lunga 5 cm. il problema non lo spazio ma sono le altre tarta che se la mangiano letteralmente. i costi non sono un problema ma direi che un vascone in un appartamento non risolve la cosa e poi non il caso! se riporto la tarta dove l'ho presa dite che la riprendono?

Commenta

Tre litri son pochini anche perch nn puoi riempirla troppo se no la tarta se ne scappa, compra una bacinella pi grande da ikea prendi un antonius da 25 litri molto trasparente a 5 euro ed attrezzala come ti stato indicato. Ciao

Commenta

Originariamente inviato da underthesea Visualizza il messaggio
                contiene 3 litri di acqua, la khoni lunga 5 cm. il problema non lo spazio ma sono le altre tarta che se la mangiano letteralmente. i costi non sono un problema ma direi che un vascone in un appartamento non risolve la cosa e poi non il caso! se riporto la tarta dove l'ho presa dite che la riprendono?
                ti hanno sugerito un vascone come contenitore economico partendo dal presupposto che non avessi troppi soldi da spendere, ma se ne hai un altro acquario/vaschetta la potresti prendere.

Stesso discorso per lo spazio, ti chiedevano dello spazio per ospitare un altro acquario/vasca non ti dicevano di rimetterla dentro con le altre.

Se non hai problemi di spazio e/o di soldi allora perche' riportarla dove l'hai presa e non allestire qualcosa per lei a casa tua? Tanto piu'che avevi detto che ti eri affezionata....

Commenta

io sono di torino quindi potrei anche prenderla...ma ho una tss di 10 cm....dubito che possano convivere!
                  se proprio vuoi tenerla io ti consiglio di prendere una vasca dall'ikea....quella pi grande dove si ripongono i panni o i giochi...sono 130 lt quindi x molti anni potr bastare!

Commenta

Sto operando...
                  X