annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kinosternon-Sternotherus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Kinosternon-Sternotherus

Ciao ragazzi, ho deciso di acquistare una delle due specie in questione. Dopo essermi informato parecchio sia sul web che sul forum, ho deciso per una tartaruga di taglia piccola, che si ambienti bene in un acquaterrario, visto che non ho la possibilità di allevare all'esterno!!
    Voi avete esperienza nell'allevamento delle Sternotherus (odoratus e carinatus), quali mi consigliereste???
    Dal punto di vista estetico quelle che mi piaccioni di più sono le carinatus, come esigenze ho visto che non si differenziano molto...

Ah, importantissimo....sapreste indicarmi un negozio dove poterne acquistare un esemplare o una coppia...??????? Io sono di Milano.

Beh chiaro che se qulacuno di voi le allevasse e fosse della zona ancora meglio!!!

Grazie

Ciao
    Ultima modifica di padrino; 13-10-2008, 14:11.

cavolo vai cercando un negozio..c'è un tuo compaesano che le riproduce!
    anzi, due! io te lo consiglio vivamente

Commenta

Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio
      cavolo vai cercando un negozio..c'è un tuo compaesano che le riproduce!
      anzi, due! io te lo consiglio vivamente
      Caspita grazie mille Malaclem, colgo al volo l'opportunità/consiglio, le prenderò sicuramente da uno di loro!!!....ma chi sono questi compaesani? (saresti così gentile da mandarmi un m.p. col nome dei 2 utenti)
      Ho scritto anche un annuncio sul mercatino qualche giorno fà ma nessuno mi ha contattato, per questo ho chiesto del negozio!!!

Grazie mille per la dritta

Ciao

Commenta

Qualcuno m'ha chiamato???

Eh padrino, mi sa che dovrai vedere NIRM, qualcosa li trovi.
        Che di riproduzioni son finiti da un pezzo...

Sicuro che la tua scelta sia quella giusta?

Che non puoi tenere fuori, nè d'estate, nè d'inverno?

Commenta

eheheh, immaginavo fossi tu Guscioduro....peccato siano finite, che iella!!!

Purtroppo il weekend del NIRM non credo di esserci, sarò via per lavoro!!! Tu non conosci qualche altro utente o negozio che le abbia...please!!!!!!

Purtroppo vivo in appartamento a Milano, ho a disposizione solo un minuscolo balcone, dove non c'è neanche la presa per attaccare filtro o altro...la vedo impossibile come cosa, al max potrei farle prendere un pò di sole in giornata!!!

Mi chiedi se sono sicuro perchè avevi qualche consiglio o dritta da darmi su latre specie o per qualche altro motivo??

Ho un paio di domande da farvi:

-ma che piante vive mi consigliate di mettere nell'acquaterrario???

-Le dimensioni dell'acquaterrario sono 50x30x30, il filtro che potenza (capacità di litraggio) deve avere per mantenere l'acqua pulita???

Io ho pensato di fare un fondo misto di terra per acquari e ghiaia, inserire dei tronchi di mangrovia e delle rocce e volevo inserire anche un pò di vegetazione. consigli????

Grazie
          Ultima modifica di padrino; 14-10-2008, 08:08.

Commenta

Già risposto, Padrino.

Commenta

Sto operando...
            X