annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

legale oppure no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• legale oppure no?

avevo sentito che certe specie reputate pericolose in itelia, in altre parti dell' europa non sono vietate. mi pare lo avesse detto ripepi_giuseppe.
    non lo avevo mai sentito sicoome non sono mai stato interessato in specie tipo chelydra e macroclemys.
    ma, andando a prendere un esemplare all' estero e poi portandolo in italia, in teoria dovrebbe essere legale............?

sapete qualcosa in merito

ciao

Non illegale comprarle... illegale detenerle!!!
    Per tenere uno qualunque degli animali inclusi nella lista dei pericolosi deve avere l'autorizzazione Prefettizia.
    Se riesci ad ottenerla, allora puoi prendere e detenere gli animali pericolosi (anzi, l'animale... salvo casi particolari nell'autorizzazione specificata specie e numero degli animali...), altrimenti no!
    Ed ottenere l'autorizzazione ora praticamente impossibile da parte di un privato!

Ciao
    Robfrons

Commenta

da parte di un privato impossibile?
      e da parte di un azienda?

Commenta

Azienda commerciale ancora meno!
        Zoo, circhi e centri recupero riconosciuti lo ottengono facilemente, le Associazioni di volontariato riconosciute che fanno il servizio di centri di recupero con qualche difficolt lo ottengono, i privati ho scritto praticamente impossibile,ma non impossibile! Se il Prefetto non ha i paraocchi e se dimostri di avere conoscenze, capacit e strutture adeguate in teoria lo ottieni!

Ciao
        Robfrons

Commenta

in teoria...

comunque grazie...

c' qualcuno che ha mai visto (qui o all' estero) le macro?

Commenta

Qui c'e chi le alleva/allevava...

La soluzione e' trasferirsi a SanMarino...

Commenta

Originariamente inviato da Reda
              La soluzione e' trasferirsi a SanMarino...
              Ma se sei maschio puoi farlo solo se sei nobile, se invece sei femmina come alternativa alla nobilt puoi sposare uno di San Marino...

ciao
              Robfrons

Commenta

[quote="Reda"]Qui c'e chi le alleva/allevava...
                quote]

lo so, ma il punto :

dove si comprano? i privati possono venderle a qualcuno che gi ne detiene o che ha l'autorizzazione a tenerle?

Commenta

maschio sono maschio.nobile sono nobile,domani avvio le pratiche di espatrio,sapete se c' un castello in vendita magari con fossato funzionante a modica cifra?

Zorbox,praticamente non si comprano e non si possono comprare,se riesci ad ottenere il permesso di detenzione devi trovare uno che le detiene regolarmente e che te le cede,ma se ii cedente e il ricevente hanno diverse prefetture di appartenenza...... allora devi essere un maschio nobile o una dolce punzella in cerca di un maniero a san marino

Commenta

uff...

Commenta

...scusate se mi intrometto...
                      ...ma per gli animali compresi nell' elenco dei pericolosi non era vietato anche riprodurli?
                      ...mi venuto il dubbio, perch un mio amico ha una coppia di Chelydra e quest'anno mi ha detto che sono nati 8 esemplari...che ci fa ora? (sicuramente lui sa che farci, ma sul momento non ho pensato a chiederglielo)

Commenta

si vietato riprodurli

Commenta

No!!! Non vietato riprodurli!!!
                          Solo che l'autorizzazione per tot esemplari di determinate specie,per cui se li riproduci cambia il numero! Quindi devi rifare la richiesta, ti rivengono a controllare se hai le strutture idonee anche per i nuovi e se tutto ok puoi tenerle, oppure se hai contatti stretti con zoo, enti o privati che sono autorizzati a volte ti permettono di cedergliele (ma con i privati molto difficile...), altrimenti te li sequestrano! La riproduzione "vietata" (tra virgolette perch poi ci sono delle deroghe) solo per animali affidati temporaneamente perch sotto sequestro!

Ciao
                          Robfrons

Commenta

Originariamente inviato da Yuri
                            maschio sono maschio
                            Ehm...ne siamo sicuri???
                            Originariamente inviato da Yuri
                            nobile sono nobile,
                            See.... se tu sei nobile, io sono il prossimo Papa!

Ciao
                            Robfrons

Commenta

Originariamente inviato da Reda
                              Qui c'e chi le alleva/allevava...
                              Mi fischiavano le orecchie...

Non si possono importare pericolosi dall' estero quindi ogni possibilita' di ottenerle (sempre prefettura permettendo) e' legata al trovarle in Italia,ovviamente con documenti regolari.
                              Inoltre per il privato e' impossibile. Devi risultare come gestore di zoo,area faunistica,insomma come posto fruibile pubblicamente e forse ti danno il permesso. Questo comporta pero' anche avere un impianto particolarmente sicuro per l'incolumita' dei visitatori.

Marzio

Commenta

Sto operando...
                              X