annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GULP, sparite nel terrario!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• GULP, sparite nel terrario!

5 gg fa sono nate 2 tartarughine (di terra) e grazie ai Vostri consigli, leggendo i post, stanno bene, mangiano ed io, che ero totalmente sprovveduta e impreparata all'avvenimento, ho allestito un terrario con tutto l'occorrente per farle stare sveglie (tappetino riscaldante, lampada infrarossi e neon UVB).

ma loro tendono ad inabissarsi! nei gg scorsi nascondevano solo il musetto, oggi non le vedo proprio +, si sono completamente interrate!
    indice che vorrebbero andare in letargo? o semplicemente dormono?
    devo farle riemergere e svegliarle?
    la temperatura nel terrario di 25 (il termometro lontano dalla lampada a infrarossi).
    oggi faceva caldo e gli ho fatto fare un giretto fuori, le ho messe un paio d'ore al sole, perch avete scritto che fa bene al guscio. si saranno stancate troppo e sar x quello che sono stramazzate sottoterra?

non ti preoccupare, se loro si interrano ci sar un motivo.:blink:
    ehi, adesso che mi viene in mente... hai messo l'acqua per farle bere?!?
    a quelle temperature l non sintomo di voler andare in letargo.

Commenta

sisi, l'acqua c' e la bevono. le vedo bere.
      prima le ho dissotterrate, hanno sbadigliato un po', poi hanno sgranocchiato l'osso di seppia

cmq le vedo molto + robuste dei primi gg.
      poverette, le avevo messe in una scatola di cartone e gelavano.

meno male che ho trovato questo sito con tanti consigli utili.
      grazie zorbox x avermelo indicato!

Commenta

allora non mi preoccuperei troppo, le testuggini sono sempre un po' spossate dopo la nascita
        si fa fatica a nascere!

Commenta

no problem!
          le tartarughe piccole tendono a nascondersi ed escono solo per mangiare,in caso contrario in natura sarebbero predate tutte.importante che le tieni sotto controllo e le fai uscire tutte per mangiare.ti consiglio di alzare un po la temperatura,in un punto del terrario almeno 28 gradi l'ideale.
          Zo come ti venuto in mente che si interravano perch non avevano l'acqua?la stavano cercando nel sottosuolo?

Commenta

no, era un fattore che forse nella fretta di allestire il terrario si era dimenticata, non lo collegavo con l'interrarsi delle tarte

siccome ci eravamo gi sentiti per email sapevo gi come stavano le cosee..

Commenta

considera due fattori: le tarte adulte sono pigre e i bambini umani mangiano e dormono dalla mattina alla sera; ora compina i due fattori e scoprirai che le tarte bambine dormono sempre e gli umani adulti di solito sono stupidi come le tartarughe.

scherzi a parte... tutto ok, l'importante che mangiano (e ca++no)

Commenta

Sto operando...
              X