annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema agli occhi sulcata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema agli occhi sulcata

cari amici,
    la mia piccola geochelone sulcata presenta delle screpolature sugli occhi abbastanza evidenti, e cosi da un mesetto, inizialmente pensavo fosse lamuta ma sono rimasti cosi:

voi che dite???
    grazie, ciao.

a me non sembra messa male, anzi.. sentiamo i pi esperti

Commenta

ciao mat ma una tarta di terra?

Commenta

Originariamente inviato da terricicola Visualizza il messaggio
        ciao mat ma una tarta di terra?
        ciao si e una geochelone sulcata, di terra ed africana

Commenta

complimenti davvero bella!l hai comprata o te l hanno regalata?scusa sono curiosa di sapere quanto costa

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/tartarug...crepolate.html

questo l'avevi gi letto?

Commenta

nono l'ho comprata, e sinceramente sconsiglio di regalare animali.
              soprattutto perch ogniuno di noi ha spazi e disponibilit di tempo molto differenti, per farti un esempio questa tartaruga ha bisogno di molto caldo, molto spazio, lampade particolari, e tanti accorgimenti. per una persona che ha a disposizione meno spazio e tempo ci sono specie pi indicate. per cui quello che ti consiglio di informarti e poi scegliere non solo in base alle caratteristiche estetiche dell'animale ma anche ai suoi bisogni, magari se regali un animale ad un tuo amico e poi lui non lo cura o non ha spazi adatti l'animale soffre!
              io comprai dei camaleonti, e non mi informai abbastanza! dopo i primi due mesi mi scocciai di tenerli perche era diventato quasi un lavoro e li ho ceduti!
              comunque io l'ho pagata 120 euro spedizione inclusa da un sito molto serio che consegna in tutta italia (se vuoi posso mandare maggiori informazioni in privato perche in pubblico il regolamento lo vieta).
              comunque se vuoi posso darti buoni consigli riguardo alla specie se ne vuoi comprarne una, non che io sia un esperto allevatore dato che tutto quello che so sui l'ho imparato da sanguefreddo...

Commenta

Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio
                certo ma quella tartaruga ha problemi ben diversi dai miei, il suo un problema di scottatura che la mia non ha assolutamente!!!!!! anche perche le mie lampade stanno a 50 cm e ho 1 termostato e 2 termometri!!!! se leggi bene quella discussione cosa che io ho fatto come sempre prima di postare ti accorgi che lui non aveva termometri ed aveva una lampada vicinissima!!!

Originariamente inviato da Alessandro Falco Visualizza il messaggio
                Sinceramente non ho misurato che temperatura crea lo spot a 10 o piu cm di altezza
                tra l'altro o sono cieco o le 2 foto sono nettamente diverse!!! comunque grazie lo stesso
                ti metto un altra foto per farti vedere meglio
                Ultima modifica di matteo545; 16-10-2008, 20:36.

Commenta

Originariamente inviato da matteo545 Visualizza il messaggio
                  comunque io l'ho pagata 120 euro spedizione inclusa da un sito molto serio che consegna in tutta italia (se vuoi posso mandare maggiori informazioni in privato perche in pubblico il regolamento lo vieta)
                  che tipo di spedizione/corriere hanno utilizzato?
                  Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Originariamente inviato da ladyOscar Visualizza il messaggio
                    che tipo di spedizione/corriere hanno utilizzato?
                    corriere specifico per animali, anche io ero dubbioso, pero arrivata in un fauna box perfettamente imballato, dopo 1 ora gia era bella pimpante
                    ma l'ho acquistata a giugno, e prima non aveva questo problema

Commenta

a me le due screpolature sembrano identiche..se non per il fatto che l'altra ha pi scaglie sollevate, e la tua sembra pi liscia...non so se mi sono spiegato, anyway, un vet?
                      ah, come la stai allevando?parametri, tipo di lampade, tipo di alimentazione, integrazioni..

se mi concesso, evitiamo di dire troppo pubblicamente che ci si fa spedire animali...solamente per il fatto che non gli fa troppo bene...e non sempre finisce troppo bene

Commenta

Originariamente inviato da matteo545 Visualizza il messaggio
                        corriere specifico per animali
                        che non fosse venuta a piedi era chiaro, chi il corriere? visto che specifico per gli animali, pu essere utile a tutti noi.
                        Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

se mi concesso, evitiamo di dire troppo pubblicamente che ci si fa spedire animali...solamente per il fatto che non gli fa troppo bene...e non sempre finisce troppo bene
                          quoto in pieno!

Commenta

Sotto lo spot da me ci sono circa 37-38 gradi troppi??

Commenta

a me le due screpolature sembrano identiche..se non per il fatto che l'altra ha pi scaglie sollevate, e la tua sembra pi liscia...non so se mi sono spiegato, anyway, un vet?
                              ah, come la stai allevando?parametri, tipo di lampade, tipo di alimentazione, integrazioni..

io vi ringrazio per questi interessamenti pero purtroppo nessuno ha ancora risposto ala mia domanda!
                              comunque come gia scritto in un vecchio post con foto: la mia tarta alloggia in un terrario 1,3 metri per 60 cm, 2 lati lunghi in rete gli altri in legno. riscaldamento spot e cavetto 50w, collegati a un termostato messi su 26 gradi, di uvb ho un tubo reptisun 5.0.
                              temperatura punto caldo di giorno 30, di notte 26 in tutto il terrario.
                              riempo la vaschetta d'acqua 2 volte 2 ore alla settimana e poi la svuoto, do calcio carbonato 1 volta alla settimana spolverato sul fieno.
                              alimentazione base fieno, integrato con lattuga romana cicorie varie ecc, MAI CARNE! un paio di volte ho prvato crocchette vegetali NON QUELLE PER CANI ma non gli piacciono...
                              l'unica cosa in disaccordo con luca e il substrato, io uso erba sintetica lui torba e fieno, ma non credo che comporti queste abrasioni...
                              come ho gia detto a luca tra un mese che scade la durata del neon compro una vapori di mercurio 100W.
                              ora non e che potrei sapere cos' che fa sgretolare gli occhi alla mia tarta?
                              grazie mille

Commenta

Sto operando...
                              X