annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema con schiusa uova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema con schiusa uova

ciao a tutti e' la prima volta che scrivo nel forum!ho un problema e anche urgente, la mia testudo h.ha deposto le uova l'ultima settimana di luglio e ancora nn sono nate.le tarta sono vive,ma sta arrivando il freddo e se restano in giardino moriranno.cosa posso fare?e' poco tempo che ce l'ho e nn so se la tarda deposizione dipenda dal cambio luogo!!!

Ciao, vediamo di chiarire;
    Ha deposto in terra e le hai lasciate nel nido?
    E quindi come fai a sapere che sono "vive"?
    Siamo comunque a circa 90 giorni, i tempi sarebbero ancora da speranze.
    Fermo restando che anche tartarughe appena nate sono in grado di affrontare l'nverno (a volte anche le uova nel nido passano l'inverno e schiudono a primavera) potresti portarle in incubatrice per terminare lo sviluppo, ma non te lo consiglio perche si porrebbero altri problemi.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
      Ciao, vediamo di chiarire;
      Ha deposto in terra e le hai lasciate nel nido?
      E quindi come fai a sapere che sono "vive"?
      Siamo comunque a circa 90 giorni, i tempi sarebbero ancora da speranze.
      Fermo restando che anche tartarughe appena nate sono in grado di affrontare l'nverno (a volte anche le uova nel nido passano l'inverno e schiudono a primavera) potresti portarle in incubatrice per terminare lo sviluppo, ma non te lo consiglio perche si porrebbero altri problemi.
      ciao,ti chiarisco.questa tarta mi e' stata ceduta a fine maggio e nn so seil cambio di luogo possa aver influito con la tarda deposizione!poi,mi si e' rotto un uovo ecco perche ti dico che forse sono vive,la tarta era formata ma nn matura circa 3cm!le temperature sono in calo e ho paura che si blocchi lo sviluppo,mi sconsigli l'incubatrice..quindi..le lascio in giardino?

Commenta

Ciao frida,

dove che li stai tenendo le uova?

Commenta

ciao,le uova sono in giardino..

Commenta

Per favore frida, spiegaci bene.

Le uova sono in giardino, ok ma dove?

Sotto o sopra terra?

Commenta

scusate se nn sono stata chiara ma e' la prima volta che ho una femmina che depone e poi davo per scontato che le uova in giardino fossero sotto terra!cmq si, le uova sono sottoterra nel punto dove ha deposto ad una profondita di circa 9/10cm,sono 5 uova,lo so perche ho scalzato la terra perche troppo dura da impedirle di uscire.ha deposto l'ultima sett di luglio.credo di avervi detto tutto.cosa mi consigliate di fare?

Commenta

Ora tutto chiaro...

Se leggi attentamente il post iniziale di Luca-VE, l c' una risposta alla tua domanda.

Devi solo lasciarli stare le uova sotto terra, passeranno l'inverno tranquillamente e, se le uova sono feconde, nasceranno a primavera inoltrata.

Meno le tocchi, meglio !

Commenta

ti ringrazio..e..speriamo bene...ciao

Commenta

Sto operando...
                  X