annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazione per il letargo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• preparazione per il letargo

chiedo cortesemente il vostro parere, le mie tarte sono ancora sveglie e attive in giardino ma
    sto preparando per l'inverno , mi consigliate di rendere pi "soffice" la terra (potrei zappare e aggiungere terra nuova tipo terriccio universale per piante) o creare uno strato di foglie secche che senza problemi potrei far arrivare fino a 40 cm. di spessore ?
    P.s. il luogo destinato al letargo una aiuola apposita di circa 70cm. di largh. e 10 m. di lunghezza ca. grazie di cuore

il terriccio x piante con un misto di foglie secche secondo me potrebbe andar bene, ma invece di renderla troppo "soffice" dovresti fare il contrario, credo se la passino meglio nel muoversi su uno strato pi compatto.... ma che non sia concimato mi raccomando

Commenta

La cosa migliore da fare cercare di capire quale zone LORO ritengano pi appropriata per interrarsi (non detto che coincida con quella scelta da te, ed difficile far cambiare parere a una tartaruga.) dopodich puoi aiutarle in due modi:
      1-creare uno spessore di terriccio, pacciame, foglie secche ecc. nel punto in cui hanno cominciato a interrarsi
      2-creare un riparo che le protegga dalle piogge eccessive: quattro assi di legno attorno al punto X e una tettoia sopra vanno benissimo. C' chi si aiuta con un p di mattoni a secco e una tavola di legno, oppure delle assi di recupero.
      Simone

Commenta

Sto operando...
      X