annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pardalis e sulcata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pardalis e sulcata

vorrei chiedere se oltre a far bere le mie pardalis e le sulcata ogni 3.4 giorni (bevono con molto piacere e in abbondanza) devo ogni tanto (ditemi ogni quando) far loro un bagnetto,intendo cioè dar loro la possibilità di immergersi in un paio di cm. di acqua tiepida ( se si per quanto tempo)? grazie

Lo stesso intervallo che usi per farle bere, da baby.
    10 minuti disolito bastano e avanzano.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Ehm...non mi è chiaro come fai a farle bere SENZA far loro il bagno ...io ogni due giorni piglio George e lo metto nellasua bacinella con due dita d'acqua tiepida...il bestio mette sotto la testolina, trinca per circa cinque minuti, dopodichè mi gratifica con un regalino color cioccolata dall'estremità opposta...
      A quel punto, estraggo, risciaquo l'infante, asciugo e rimetto nel terrario.

Simone

Commenta

Ciao ragazzi c'è qualcosa che non mi torna: far bere... Ma in natura gli animali non bevono quando ne hanno necessità? Non sarebbe opportuno lasciare disponibile del'acqua pulita sempre in modo tale da permettere loro di assecondare i bisogni in modo naturale? Sempre desideroso di apprendere. Adriano.

Commenta

Lasciando un'adeguata vaschetta di acqua,si alza troppo e per troppo tempo l'umidità del terrario e potrebbe essere dannoso.Soprattutto con i baby.
          [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Animali provenienti da climi aridi bevono o si bagnano praticamente ogni volta che ne hanno l'occasione, perche il lro istinto, progettato per climi aridi, li porta ad approfittare di quella che dovrebbe essere una risorsa rara, preziosa e legata a certi periodi.
            Se abbondi, stravolgi il loro metabolismo, con vari effetti sia comportamentali ma sopratutto di salute .

Commenta

Mettendo una adeguata quantità di acqua si eviterebe il problema umidità ma si garantirebbe naturalità alla vita degli animali. Che ne pensate?

Commenta

Che non hai ben interpretato quello che ho appena scritto
                Se vengono da climi aridi, NON e' necessaria una disponibilita' di acqua costante, anzi.

Commenta

Giustissima osservazione.
                  [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

prova a trovare un po di acqua in estate,in Namibia

Commenta

Intervento ne ironico ne informativo.

Commenta

grazie!

Commenta

Originariamente inviato da germad Visualizza il messaggio
                          Intervento ne ironico ne informativo.
                          In realta' informativo lo era, dicendoti che in Namibia (una della zone di provenienza delle pardalis) per molti mesi acqua non se trova, fai presto a fare un calcolo e vedere come non serva dare acqua frequentemente a certe specie.

Commenta

Sto operando...
                          X