annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Apalone...viziata!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Apalone...viziata!

Ciao Ragazzi,
    vi rompo ancora le scatole per chiedervi un consiglio su una tartarughina un pochino viziata....
    un apalone spinifera (o cos mi hanno detto, vi allego una foto) che mi fa dannare....
    Per prima cosa non mangia se fuori dall'acquario (le altre, per non sporcare, le faccio mangiare in una bacinella e poi le rimetto nell'acquario), ma proprio per niente, sembra che abbia paura, e rimane immobile anche se la tengo per parecchio tempo dentro la bacinella....non mangia niente!
    Ho provato con tutto, banana, carote, insalata, gamberetti, carne (sia manzo che pollo).......
    mangia solo dentro l'acquario, e solo i bastoncini della Tetra (il Tetra baby mi sembra) e per il resto...niente (non mangia neanche il Raffy P della Sera), e secondo me questa alimentazione non va proprio bene!!!
    Che devo fare?
    cosa preferirebbe mangiare?
    Aiutatemi, non vorrei che si ammalasse!!!
    Grazie mille
    File allegati

normale, difficilmentemangia fuori dal suo ambiente, una tartaruga molto timida,forse quando crescera ti staccher tranquillamente le dita anche fuori dall'acquario
    solo pellet non va bene,prova con pezzi di pesce , mollusco, lombrichi e camole.se cerchi nel forum ci sono vecchi topic sull'alimentazione delle guscio molle

Commenta

Aggiugo anche che vista la specie, carnivora, provare con frutta e verdura non serve...

Commenta

Solo che la carne che le ho dato (pollo e manzo) non l'ha proprio toccata... vero che l'avevo tolta dal suo acquario...magari riprovo lasciandola dov'.....
        magari le prendo anche un pochino di pesce.....
        A proposito: di pesce devo dargliene poco o posso anche abbondare?
        E che pesce sarebbe meglio darle?
        Intero e vivo o a pezzetti?
        grazie mille

Commenta

Animali predatori che non hanno voglia di cibo???
          Cibo vivo!!!

Ciao
          Robfrons

Commenta

Ciao Rob,
            quindi mi consigli di prendere della gambuse o dei guppy e di metterglieli vivi nell'acuario?
            Non sar un pochino troppo piccola?
            Il carapace sui 4/5 cm, se gli metto dei pesci vivi li mangia?
            Altrimenti gli metto degli insetti, ma qua a Bologna non conosco nessu negozio che venda insetti vivi.......
            che faccio?

Commenta

Prova! Se vedi che non li mangia, prova con gli avannotti!
              Puoi provare anche con camole della farina, lombrichi, larve di zanzara, chironomus, artemia salina....
              A Bologna 5 anni fa c'erano diversi negozi di rettili e molti di pi di acquari con abbondante cibo vivo... prendi le pagine gialle! Vedrai quanti ne trovi!

Ciao
              Robfrons

Commenta

Prova in un caccia e pesca,ci dovresti trovare almeno le camole....

Commenta

prova con gli avannotti!
                  Puoi provare anche con camole della farina, lombrichi, larve di zanzara, chironomus, artemia salina....
                  e con le graptemis e le trachemis? cosa va bene di questo vivo?

Commenta

Tutto!

Ciao
                    Robfrons

Commenta

Oggi vado in un negozio di esce e cerco di prenderle qualcosina e poi vedo.....comunque ancora piccolina e mi sa che un pesce grande da sola non riesce a mangiarselo......
                      Comunque oltre a essere viziata anche molto timida: ce l'ho da oltre un mese e continua a fuggire e nascondersi....ha proprio paura ancora di me.......si mette tutta soto la sabbia e tiene fuori solo un pochino la testa....ma niente di pi......

Commenta

Originariamente inviato da gigioinside
                        si mette tutta soto la sabbia e tiene fuori solo un pochino la testa....ma niente di pi......
                        E' la sua natura...

Ciao
                        Robfrons

Commenta

Ultime novit....ho provato con i guppi vivi (erano piccolini)....ho tolto le altre tarte e l'ho lasciata sola per un'oretta con i guppi....ma niente!

li guardava, ma non provava a cacciarli.....
                          i guppi sono tre (Anzi, erano 3, uno lo hanno fatto fuori le latre quando le ho rimesse dentro), ma l'Apalone non mi sembrava troppo interessata....domani vado in un negozio di esche e gli prendo dei lombrichi e delle camole....speriamo bene!

Comunque, l'unico guppo che ci ha lasciato le penne stato giustiziato da BIG (l'Ocadia sinensis pi grossa del gruppo) che ci ha messo un po' per accuffarlo......

Di guppy, posso mettergliene un paio alla settimana o troppo e tutto sto pesce gli far male?
                          posso anche mettere dei piccoli pesci rossi?
                          grazie mille

Commenta

Non complicarti la vita! Gli apalone gradiscono, quando hanno appetito, anche il pellettato (alimento sempre completo). Lascialo "pranzare" nell'acqua in cui vive!
                            Puoi dare anche dei pezzetti di pesce.

L'apalone ferox (4 cm a Novembre 2003) ora misura 16 cm e si rosicchiato un apalone spinifera pi piccolo lasciato incautamente in sua compagnia.

Un saluto cortur@libero.it

Commenta

Comunque la lascio "mangiare" nell'acquario da sola (anche se ho un nuovo arrivo....un'altra Apalone Spinifera Bab bellissima un pochino pi piccola ma fantastica) e le altre le metto fuori...poi metto un pochino di pesce e provo oggi con dei lombrichi e delle camole.....e poi vediamo.
                              Poi ho riscontrato un cambiamento nella bitudini delle tartarughine da quando gli ho messo i 3 guppy (ne rimasto solo uno questa mattina!!!): mi sembrano pi...ECCITATE....si muovo continuamente....stanno pi attente e l'Apalone grande (che di solito si nasconde sotto la sabbia e rimane l) mi sembra pi euforica....stamattina e ieri sera era elettrica....come se la presenza di "cibo vivo" abbia risvegliato in loro un pochino di istinto.... possibile o mi sono sbagliato?
                              che mi dite?

grazie mille.
                              ciao!

Commenta

Sto operando...
                              X