annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trachemys baby... ancora domande alimentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Trachemys baby... ancora domande alimentazione

Da una settimana ho una piccolissima trachemys.... poco più grande di una moneta da 2 euro!
    In questo momento le sto dando dei pellet x tarta baby, sto provando con gamberetti freschi che nn prova nemmeno ad assaggiare e vorrei provare con latterini... la mia domanda è questa:
    come somministro i latterini? a pezzetti? interi? devo pulirli da lische? dove glieli do? glieli metto dentro nell'acqua nella tarracquario dove sta?
    Idem se provo a darle trota o salmone freschi?
    Il fatto è che nn galleggiando (ho visto per i gamberetti freschi) sembra che nn li noti....

Vi ringrazio x le info.

Non 'e necessario che il cibo galleggi, lo prendono anche sul fondo se lo vogliono.
    Dapiccole i latterini dovrai tagliarli tu, a meno che non siano cosi piccoli che possa morderli da sola.
    In ogni caso, sempre completi di lische e tutto
    Lascia stare per ora trota e salmone, daglieli solo se la piccola fosse inappetente e accettasse solo quelli, sono troppo grassi e dando solo la polpa vengono a mancare i nutrienti piu' importanti.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Vedrai che cambierà e tra un pò sarà molto più attratta dal cibo che trova sul fondo..
      Importante che la temperatura sia corretta e costante e l'acqua pulita.
      Ciao

Commenta

ricorda di dare dimensioni pari al volume della sua testa!!!
        da mangiare esclusivamente pesce fresco,pochi vegetali e pellet 2 volte la settimana.
        tra i vegetali vanno bene le piante acquatiche (lemna,anubias,cabomba,ecc...) più radicchio,indivia,cicoria e tarassaco.come pesce è meglio quello d'acqua dolce (trota e interiora,latterini interi,pesce persico,ecc....)
        la carne va data molto raramente ed esclusivamente BIANCA...2 volte al mese sono più che sufficienti....(coniglio,pollo,fegato di pollo,fegato di coniglio)
        ricorda di lasciare a disposizione un osso di seppia (va bene quello x i canarini) in quanto apporta calcio alle tarte....ovviamente all'inizio non lo morderanno,ma crescendo lo apprezzeranno!
        spero sia tutto!!!!

Commenta

ringrazio tutti per le preziose informazioni!

Commenta

Sto operando...
          X