annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lampada terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lampada terrario

ciao a tutti
    ho appena terminato il terrario e vorrei sapere la vostra opinione su che lampada montare ?
    avrei a disposizione una hql da 80W puo bastare o e meglio un altro prodotto?
    grazie

Per prima cosa facci sapere le misure e il tipo del terrario, come seconda che animali devi metterci...
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

ciao le misure del terrario 120 x 60 x 60 in multistrato con il fondo in materiale plastico , dentro ci andranno delle thb.
      grazie

Commenta

thb che non stanno bene, vero? senno che altro motivo c' per tenere thb in terrario? sono dei carri armati...
        Ultima modifica di michele; 30-10-2008, 19:35.

Commenta

Sinceramente io uso le vapori di mercurio ad uso specifico per terrari.
          Pero' come detto da Michele, perche tenere le hermanni in terrario?

Commenta

ci sono solo quelle nate un po tardi e dovrebbero rimanerci solo per un mesetto e mezzo e poi a nannna. vi spiego perche nella zona del recinto verso fine agosto e settembre c e poco sole
            e vorrei farle mangiare un po prima del letargo.

Commenta

Se i motivi sono questi allora va bene, ci sono altri che le tengono un pochino in terrario.
              Per le lampade ti sapr indicare meglio Luca-Ve, io ho un piccolo terrario dove metto magari quelle da curare ed ho una lampada spot da 60w ed una uvb al 5% per il tuo parecchio pi grande e magari ci sono lampade pi indicate

Commenta

Sinceramente, se proprio dovevi accorciare il letargo, secondo me sarebbe stato meglio lasciarle andare naturalmente e svegliarle in anticipo, non il contrario.
                Se ora sono svegli, le fai mangiare e tutto il resto, come farai dopo a farle entrare in letargo gradualmente?

Commenta

pensavo di lasciarle a digiuno una settimana a c 25 di giono e 15 la notte per poi abbassare le temperature di un grado al giono fino ai c10 e poi le metto nella buca che o preparato.

Commenta

A 25 diurni sono quasiperfettamente attive, quindi consumerebbero energie e basta.
                    Per renderle inattive servono temperature inferiori, che vengono ragiunte di solito in non meno di un mese e mezzo...
                    La temperatura ideale per il letargo e' poi quelle di 5-8 gradi, non di piu.
                    Laascia stare la buca, mica devi seppellirle

Commenta

lo so ma come lo chiameresti uno scavo 120x60x70 riempito per i primi 10 cm con argilla espansa e il resto con torba, foglie, scarichi industriali e sostanze radioattiveil tutto mascherato da cascina di montagna?

Commenta

p.s. cosa ne pensate della, Repti Glo 10.0 Compact ?

Commenta

Originariamente inviato da jkmarmitta Visualizza il messaggio
                          p.s. cosa ne pensate della, Repti Glo 10.0 Compact ?
                          male,anzi malissimo,Uvb quasi assenti ma in compenso molti uva e uvc da ciecare le tarte....

Commenta

allora cosa mi consigliate dato 8 e il 9 a cesena c e una fiera dei rettili .
                            potete darmi il nome di qualche prodotto valido cosi compro qualcosa .
                            grazie

Commenta

Le lampade Arcadia D3 7% sono un ottimo prodotto, per rimanere su cose semplici e che non costino un capitale.
                              Altrimenti i neon specifici, ma li ho un po' in "antipatia" a causa delle basse emissioni reali che producono...

Commenta

Sto operando...
                              X