annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dove dormire?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dove dormire?

salve a tutti,scusate la nuova domanda ma il mio piccolo fa cose che non aveva mai fatto prima: poco tempo fa si agitava prima di dormire a causa del buio improvviso (e forse della nuova casa),ora invece non ne vuole sapere di scendere dal sughero per dormire in acqua,s'incappuccia e s'addormenta fuori anche se gli spengo le luci o ,se lo faccio scivolare in acqua,senza scomporsi troppo risale subito su.La temperatura dell'acqua di notte s'abbassa ma non di molto:insomma scende solo quando ha fame per mangiare,per il resto non si schioda dal sughero.ma puo` dormire fuori dall'acqua (mi sembrava di aver letto il contrario...)?non sembra star male perche` mangia,si tuffa e gioca,solo dorme fuori...

Ma che specie ?

Se Trachemys sp., Graptemys sp.,Crysemys sp. ecc... hanno bisogno di andare in acqua solo per mangiare (in teoria gli basta avere la testa sommersa) e per accoppiarsi! Tutte le altre cose possono farle benissimo anche fuori dell'acqua!!!
    Che poi in genere si sentano pi sicure in acqua e quindi ci dormano pure ok, ma possono stare giorni interi senza andare mai in acqua....

Piuttosto, in genere il fuggire dall'acqua sintomo di malattia, ma siccome il tuo piccolo (sicura sia maschio?) si tuffa, mangia, gioca.... non mi preoccuperei!

Ciao
    Robfrons

P.S.
    Originariamente inviato da Laura
    s'incappuccia e s'addormenta fuori
    Che intendi con "s'incappuccia"???

Commenta

credo che intenda che tiri dentro la testa...

Commenta

si,intendevo proprio quello,e` stupendo quando lo fa (soprattutto quando dorme!)-comunque ,essendo trachemys, se mi assicurate che dorme fuori dall'acqua e questo e` normale io non mi preoccupo !!!grazie mille!!!

Commenta

che io sappia invece meglio che la tartaruga dorma in acqua, e se dorme fuori vuol dire che la temperatura dell' aria pi alta di quella dell' acqua o che non tocca il fondo...
          hai il termoriscaldatore?
          la tartaruga riesce a toccare il fondo con le zampe posteriori? perch se non ci riesce ovvio che non pu dormire in acqua.. si annegherebbe..

Commenta

perch se non ci riesce ovvio che non pu dormire in acqua.. si annegherebbe..
            Dormono lo stesso, solo che ogni tot. devono riemergere per respirare ma lo fanno ad occhi chiusi, chissa se e' una cosa incondizionata oppure boh..
            Ad ogni modo puo' capitare che dormano fuori dall' acqua ma in generale dormono sempre in acqua...

Commenta

adesso fa una sera fuori e una in acqua,gli piace variare...

Commenta

Sto operando...
              X