annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fondale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fondale

Qual' il fondale ideale per le tarta? sabbia? sassi? cos'altro?

A parte alcune specie come le Trionyx (e molte altre) che richiedono, come avrai letto in molti post, fondale sabbioso, in generale qualsiasi fondale va bene. L' importante e' riuscire a garantire una pulizia efficiente (cosa difficile ad esempio con i sassi) oppure che i sassi non siano troppo piccoli per essere ingeriti ad esempio dalle baby ecc... Io personalmente preferisco la sabbia in ogni caso..

Commenta

Ma non hai problemi a pulirla? non si fer,ma il cibo sotto lo strato pi superficiale? e le tarta non se la mangiano mangiando ( ) o non gli entra nel naso anche se non respirano?

Commenta

Il cibo viene mangiato tutto e residui non ne restano. Dimenticavo che la sabbia non la uso per le Trachemys (e tutte quelle che per dimensioni producono sporcizia enorme) che ormai se ne stanno all' aperto. La uso per specie piu' piccole o che richiedono questo tipo di fondo. Non entra nel naso e anche se ne mangiano un po riescono sempre ad espellerla dalla bocca prima di mandar giu' il cibo

Commenta

Originariamente inviato da Reda
          Dimenticavo che la sabbia non la uso per le Trachemys (e tutte quelle che per dimensioni producono sporcizia enorme)..... La uso per specie piu' piccole o che richiedono questo tipo di fondo. Non entra nel naso e anche se ne mangiano un po riescono sempre ad espellerla dalla bocca prima di mandar giu' il cibo
          Ma non ho capito, me lo sconsigli?

Commenta

Puoi fare una prova, se vedi che rimane troppo difficile da pulire e rimana "poco igienico" (dipende anche dal filtro) togli tutto...

Commenta

ho una domanda per REDA.

per le Trachemys di circa 10 cm mi consigli una breccia di media dimensione???

Commenta

Sto operando...
              X