annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CAMILLO NON DA SEGNI!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CAMILLO NON DA SEGNI!!!!

Ciao a tutti... sorto un problema gravissimo..ho paura che Camillo sta andando in letargo e non mi sembra ancora l'ora visto che ancora piccolo.non mangia non va in acqua e dorme il 90% della giornata...che significa, che sta andando in letargo vero???ed vero che non pu andare ora perch ancora un tartina???

Che specie e' ??
    E' in acquaterrario o in laghetto ??

Commenta

ho postato le foto e mi avete detto che una concinna maschio.la tengo in un acquaterraio.forse sar perch no c' ancora il termoriscaldatore?
      comunque nella mia zona no fa freddo anzi...

Commenta

E quanti anni e soprattutto che dimensione ha?
        Alimentazione?
        Stabulazione?
        Temperatura?

Ciao
        Robfrons

Commenta

Contemporanea...

Beh..... se la temperatura dell'acqua non almeno 20C (meglio se intorno ai 25) normale che si comproti cos,ma non gli fa bene...

Domani mattina corri subito a prendergli un termoriscaldatore!!!

Ciao
          Robfrons

Commenta

solo quello il problema???? il termoriscaldatore o devo preoccuparmi....ho paura che sia malata, ho letto che le tarta quando non vanno in acqua sono malate? vero?

Commenta

Ah, ok.. scusa ma non me l' ero ricordato... 8)

Il problema e' quasi certamente dovuto a quello !!!!
              Senza il riscaldatore, a quella eta' e a quelle temperature non si prepara al letargo ma molto probabilmente a morire...

Il letargo avviene a temperature piu' basse, sotto i 10 gradi (cosa impossibile in casa) a temperature tra i 10 e i 22 circa subentra una specie di apatia (maggiormente accentuata in animali in casa che non hanno la possibilita' di termoregolarsi) dovuta al fatto che il metabolismo non e' corretto. Se prolungata questa situazione porta quasi inevitabilmente alla morte.

Non e' un consiglio ma un ordine, compra il riscaldatore e mettilo sui 25-26 gradi, subito !!!! In fondo costa solo 15 euro...

Per informarti meglio sul letargo e la differenza tra falso letargo, metti in "cerca" la parola apatia visto che qualche post fa ho spiegato un pochino la differenza. Inoltre sul mio sito c'e' un bell' articoletto sul letargo, buttaci una occhiata...

Commenta

Non va in acqua perche' molto probabilemte e' piu' caldo fuori e cerca calore peroprio per i motivi sopra citati..

Commenta

fatto......ho preso il termoriscaldatore ed anche un compagno per camillo
                  cos almeno non si annoia!!!!! per lei continua a stare sulla pietra......secondo me me ha un p paura di ALVARO, che un pochino + grande di lei(un cm e mezzo)....

Commenta

Non sarebbe meglio tenerle separate visto che non sta bene? prima magari vedi se si riprende, poi fagli conoscere il compagno!

Commenta

Ci avevo pensato anche io..per purtroppo ho problemi di spazio...cmq ora ho scoperto che va pazza per la lattuga e le carote, invece il nuovo arrivato mangia di tutto, una macchina da guerra, non ho mai visto una tarta con cos tanta energia, all'inizio litigavano un pochino fra loro, ma ora tutto ok, "si danno anche i bacetti"!!! il termoriscaldatore l'ho messo a 26 troppo????? io abito nel lazio, qui fa ancora caldo e c' tanto sole, il giorno le metto a prendere il sole, ma non ne sono molto contente, xk cercano sempre di scappare dal contenitore occasionale in cui le metto, che dite normale che si comportano cos, cmq x quest'inverno devo comprare una lampada, quale mi consigliate di comprare????
                      grazie x i vostri consigli, siete sempre molto esaurienti.....

Commenta

anche il mio scappava quando lo mettevo in balcone,secondo me non gradiva la visuale (poco naturale).per la lampada io devo prendergli un 'Arcadia D3,ho sentito che sono complete,quando l'avro` ti faro` sapere...sulle luci adatte c'era tutta una discussione poco tempo fa ,se riesci a rintracciarla e` fatta! auguri con i piccolini,l'altro che s'e` visto e` bellissimo

Commenta

ok...grazie fammi sapere...ciao ciao

Commenta

Sto operando...
                          X