annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scaletta per zona emersa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scaletta per zona emersa

La mia zona emersa è costituita da polistirolo galleggiante affrancato al bordo della vasca per un lato, in modo che rimanga fisso, ma penso che sia un po' complicato per loro salire, come posso rendergli la salita più facile? cosa ci posso attaccare? qualcosa da "incollare" in obliquo che faccia presa...

oppure dove posso trovare il sughero tipo quello della vasca di onka?
    (a metà pagina circa)

http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...sc&start=8

Il sughero lo trovi nei negozi di acquariofilia.
    Occhio che non mangino il polistirolo...

Commenta

Non ti preoccupare, è stato passato tutto con del calore e si è compattato tutto, non ci sono pallini che si staccano ed è durissimo....

ma un'idea per facilitarne la salita? o posso anche lasciarlo così a pelo d'acqua (ma asciutto)?
      Help me pleas Reda, l'uomo dalle mille risorse....

Commenta

Trinity.... ci sei a Cesena???
        Se si faccio portare dal mio Vice un po' di sughero da vendere... (magari lo porta lo stesso, ma se sono sicuro che ci sei lo olbiog!!! :tiwsted: )

Ciao
        Robfrons

Commenta

quand'è di preciso Robfrons?

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/SFNpro/i...pic&t=5454

Ciao
            Robfrons

Commenta

dovrei vedere, ho sempre 3.000 cose da fare, acquisti in programma non ne ho, ma mi piacerebbe partecipare a questo tipo di manifestazione.....

Commenta

ciao trinity,
                mi hai dato una bella idea col polistirolo...solo una domanda misorge spontanea e legittima: hai detto che per non far mangiare il polistirolo alle "arpie" lo hai pressato con del calore. in che modo? vorrei farlo anch'io ma non so come.
                grazie e a presto
                iurisprudens1981

Commenta

Ti prendi il polistirolo della forma che vuoi, o taglialo della forma che vuoi (con il conseguente spargimento di pallini ), io l'ho tagliato della forma di un mezzo disco, così il lato corto lo attacchi al vetro, e il semicerchio fa effetto isoletta! con una fiamma (accendigas a fiamma, per esempio o un accendino grande con la fiamma al massimo) tenuta a distanza lo scaldi da sotto, in modo che il calore lo scioglie (non andare troppo vicino perchè altrimenti prende fuoco, cmq niente di grave, se riesci a spegnerlo!!! ), man mano che hai scaldato una parte, passala energeticamente con un dito (magari con un guanto perchè brucia, io ho usato quelli per lavare i piatti) poi pezzettino per pezzettino lo fai tutto, da tutte le parti in modo da formare una crosta esterna che solidificandosi diventerà dura come il marmo.
                  Consiglio, non stare a diventare matto a farlo perfetto perchè più è irregolare più bello è! poi lo colori con pitture impermeabili e atossiche di grigio (effetto roccia, per esempio, come il mio) o del colore che vuoi....

Buon lavoro!!!

Ma quanto parlo????

Commenta

grazie, sì 'nn'ammore!
                    ciao iurisprudens1981

Commenta

ah ,mi so scordato, tu che pittura hai usato? vernici normali per legno? o cosa?
                      iuri

Commenta

Ora non ricordo bene, dovrei guardare a casa ( sono al lavoro )Comunque, guarda, io non ne capisco molto ma sembrava più una vernice, tipo smalto, comunque atossico e non solubile nell'acqua!
                        Dovrebbero bastare come caratteristiche... spero 8)

Commenta

ciao trinity, come procede il lavoro? io sto facendo un bel po di cose col polistirolo e il silicone...vorrei solo vedere un po come sta venendo a te per prendere ispirazione. puoi postare qualche foto del tuo lavoro anche se ancora "in itinere"?
                          grazie,

Iurisprudens1981

Commenta

trinity, per favore rispondimi! sto girando un bel pò di ferramenta, ma nessuno mi sa dire che tipo di vernice dovrei usare affinchè sia innocua per le mie tartine e che a lungo andare non si stacchi dal polistirolo col quale sto costruendo il nuovo isolotto che contiene tutto il materiale filtrante. ti prego fammmi sapere, o meglio, se qualcuno ha usato qualche vernice del genere o ha idea di cosa posso usare, mi faccia sapere.
                            grazie a tutti
                            iurisprudens1981

Commenta

Ciao Iuri, guarda attualmente sono in malattia (non ci crederete ma mi sono venuti gli orecchioni!!!! da non crederci!!!)
                              Io il lavoro l'ho terminato, la vasca è piena ed è una meraviglia!
                              Hai provato ad andare al Brico? L'importante è che la vernice sia impermeabile oppure puoi provare ad usare una vernice normale, e sopra ci passi uno di quegli strati di isolante, tipo smalto, prova a bollire il pezzo, se non viene via niente puoi andare tranquillo, un colorificio mi ha consigliato così!

Scusa se non ti ho risposto prima ma il PC ce l'hop solo al lavoro e oggi ho fatto un salto a casa del moroso !
                              Se hai bisogno sappi che tornerò giovedi!
                              P.S. Quando torno metto le foto, ora non le ho ancora scaricate!!!

Ciao ciao

Trinity

Commenta

Sto operando...
                              X