annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bamboo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bamboo

vero che le piante acquatiche (come i bamboo) assorbono i nitrati dell'acqua? e che quindi la depurano??

...certo che si, le piante usano i nitrati come fonte di azoto...
    ...il bamboo, pero', non mi risulta che sia una pianta acquatica, anzi, quelle che ho in giardino, sembra preferiscano stare all' asciutto...pero' non me ne intendo, potrei aver detto una castroneria...

Commenta

potrei dunque mettere il bamboo nel terraquario delle tarte?

Commenta

si certo evitando che possano mangiucchiarlo... altrimenti avrebbe vita breve
        Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

e se lo ingerisse? io intendo quel bamboo che adesso si vende dappertutto ...nei vasetti con la spugna e dalle composizioni strane? quello va bene? a me piace molto

Commenta

Originariamente inviato da Joseuan
            e se lo ingerisse? io intendo quel bamboo che adesso si vende dappertutto ...nei vasetti con la spugna e dalle composizioni strane? quello va bene? a me piace molto
            ahhhh....ma quello non bamboo, una dracaena, lontano parente dei tronchetti della felicit... mi pareva strano che tu volessi mettere del bamboo in acquario...

Commenta

ma, guarda, i miei sono bamboo cinesi, molti me li hanno consigliati..

anzich mettere giacinti o geranei (d'acqua) che vengono sfasciati dalle tarta, utilizzo i bamboo in modo tale che essendo duri non riescono a mangiarseli, le radici le ricopro con dei sassolini in un angolo della vasca, cos le tarta non le mangiano e i bamboo sviluppano bene le radici, perch nonostante abbiano solo bisogno di acqua, necessitano di appiglia intorno al quale crescere (un po' come l'edera sui muri...

Commenta

Originariamente inviato da andrea70
                Originariamente inviato da Joseuan
                ahhhh....ma quello non bamboo, una dracaena, lontano parente dei tronchetti della felicit... mi pareva strano che tu volessi mettere del bamboo in acquario...
                si scusate tanto la mia ignoranza...ma in campo vegetale ho il pollice bianchissimo!!!!
                ...quelli posso metterli???

Commenta

ecco ho fatto una ricerca...mi riferisco a questi.....
                  http://www.gantschnigg.net/paludariu...sanderiana.jpg

Commenta

Certamente, quelli sono bamboo, i tronchetti della frlicit sono un'altra cosa, comunque andrebbero bene lo stesso (vengono chiamati cos, perch sono i "figli della pianta della miseria" )

Commenta

Originariamente inviato da Trinity
                      ma, guarda, i miei sono bamboo cinesi, molti me li hanno consigliati..
                      ...mi hai incuriosito; pensavo tu intendessi i Lucky Bamboo (Dracaena sanderiana )come intendeva Joseuan; hai foto o il nome scientifico di tali piante? vorrei informarmi meglio... un bamboo nano ed acquatico sarebbe carino in acquaterrario

Commenta

sono dracene,chiamate bamboo per la somiglianza,come gia' detto,in ogni caso la quantita' di nitriti assorbita e' veramente irrisoria rispetto a quella prodotta dalla degradazione dell'urina delle tarte,nonche' dagli avanzi di cibo.Cio' non toglie che anche l occhio vuole la sua parte,se ti piacciono le piantine lasciale,male non fanno!
                        ciao

Commenta

Non so se lo stesso che ho messo io (vi allego la foto), esteticamente carino, le tarte (sono piccoline) non provano neanche a morderlo (neanche le radici) e se oltretutto aiuta a purificare (di poco) l'acqua....tanto di guadagnato
                          File allegati

Commenta

...si, questo, una Dracaena sanderiana; anche se viene venduto come bamboo...

Commenta

non sarei cos sicuro a mettere una pianta che orami cos venduta magari nella spugna ci sono agenti o soluzioni che potrebbero inquinare l'acqua...

Commenta

Sto operando...
                              X