annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sono vermi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sono vermi?

mi hanno da poco regalato una tartaruga terrestre di circa sette anni e mi sono accorto che quando ha defecato nele feci c' una grande presenza di cosine bianche allungate. sinceramente non capivo cosa fossero quando poi mi sembrato di vederne uno muovere, poi ne ho visto un'altro quindi mi sa proprio che sono vermi. confermate? ho gi preso comunque appuntamento dal veterinario per vorrei essere sicuro. poi volevo sapere come fanno a prendere i vermi, quanto grave e se si pu prevenire.
    tra poco spero di poter postare una foto della tarta anche per il riconoscimento...

Si, sono vermi...
    Sono spesso presenti, e quasi normale.
    Quello che non e' normale e' che ne sia cosi piena da trovare le feci cariche...
    Mi raccomando che il veterinario sia comptente in rettili!
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
      Si, sono vermi...
      Sono spesso presenti, e quasi normale.
      Quello che non e' normale e' che ne sia cosi piena da trovare le feci cariche...
      Mi raccomando che il veterinario sia comptente in rettili!
      sisi specifico per rettili, ma si pu prevenire la loro comparsa o ricomparsa?

Commenta

questa una foto della mia tarta, sapete dirmi di che cspecie si tratta?

Commenta

Si fa il trattamento per sverminarla...
          Dovrebbe essere una TESTUDO HERMANNI BOETTGERI, se metti una foto del piastrone eliminiamo i dubbi.
          Cos'e' quella macchia chiara suo carapace?
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
            Si fa il trattamento per sverminarla...
            Dovrebbe essere una TESTUDO HERMANNI BOETTGERI, se metti una foto del piastrone eliminiamo i dubbi.
            Cos'e' quella macchia chiara suo carapace?
            si dopo la metto pure del piastrone. la macchia sinceramente sembra un prodotto tipo cemento. sinceramente non l'ho toccato perch non vorrei fargli del male per toglierlo. pu essere pericoloso?

Commenta

ieri ho portato la tarta dal veterinario che gli ha fatto il trattamento per i vermi. ora io pensavo di metterla subito fuori ma lui mi ha detto che prima bisogna accertarsi che sia in salute e che quindi dovrei tenerla 2 settimane in casa a 25 gradi circa per essere sicuri che il trattamento faccia effetto. la cosa buona che sembra un'altra tartaruga, cerca in tutti i modi di uscire dallo scatolo ed iperattiva, per continua a mangiare pochissimo e per di pi si capovolta porprio per cercare di uscire. oggi ha fatto una bella giornata e l'ho messa per un p fuori e altro che tartaruga sembrava un razzo, ma non ha mangiato. la mia paura che soffra troppo la cattivit e quindi volevo sapere se necessario comunque tenerla dentro perch faccia effetto il traatamento, anche se soffre, piuttosto che metterla fuori. poi volevo capire una cosa sui vermi, come si prendono? si possono prevenire?lo chiedo perch vorrei evitare di farglieli riprendere se posso

Commenta

Proprio per evitare che possa reinfestarsi con i vermi importante che per le due settimane in cui sotto vermifugo sia alloggiata in un ambiente che sia facile da pulire. L'animale espelle i vermi a seguito del vermifugo, se su carta di giornale o substrato eliminabile, i vermi espulsi e le loro uova, vengono eliminati. Se in un recinto con terra e defeca, le feci piene di uova che espeller potrebbero reinfestare la tua tartaruga una volta finito il trattamento, vanificandone l'efficacia.

Simone

Commenta

ot scusa ma sul CITES non c' scritta la specie della tartaruga?

Commenta

Sto operando...
                  X