annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IL SESSO SELLE TARTA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• IL SESSO SELLE TARTA

ragazzi ma vero che le tarta si sessano dalle unghia ....io sapevo che si guardava da sotto la pancia....invece il venditore mi ha detto che dipende dalle unghia, e il maschio ce l'ha + grandi

questo discorso vale per molte specie di tartarughe acquatiche, ma non una regola, come la lunghezza della coda e l' incavo del piastrone...sono caratteristiche che si ritrovano piu' o meno marcate (alcune o tutte) in tutti i testudinati e sono dovute principalmente ad adattamenti per facilitare l' accoppiamento, espulsione delle uova e corteggiamento...

Commenta

si, questo per gli emydidi, ma per laltre specie ci sono diversi metodi per indivuduare il sesso..
      le dinensioni, la posizione dell' apertura cloacale, le unghie come hai detto tu, l'angolo formato dalle placche inguinali, il piastrone incavato... e anche da fattori minori come la testa...

Commenta

contemporanea!

Commenta

ah ok......pensavo che stava dicendo una stupidaggine...

Commenta

Per le Trachemys e le Pelomedusa sicuramente tramite le dimensioni della coda!
            Ho avuto delle coppie e le differenze erano abissali!

Commenta

L'angolo formato dalle placche inguinali si capisce gi dalle piccoline di due mesi? Se s posso quindi gi capire se la mia THB maschio o femmina?

Commenta

Originariamente inviato da betta
                L'angolo formato dalle placche inguinali si capisce gi dalle piccoline di due mesi? Se s posso quindi gi capire se la mia THB maschio o femmina?
                direi di no..

lo puoi dire solo se sai la temperatura a cui le uova sono state incubate,
                sopra i 31- 31.5 sono femmine

Commenta

due mesi troppo piccola,in mezzo a tante tartarughe si pu ipotizzare qualche maschio o femmina tra quelle che hanno differenze accentuate come coda molto grossa o piccolissima,ma sono sempre ipotesi,che spesso risultano errate in futuro

Commenta

Originariamente inviato da Yuri
                    due mesi troppo piccola,in mezzo a tante tartarughe si pu ipotizzare qualche maschio o femmina tra quelle che hanno differenze accentuate come coda molto grossa o piccolissima,ma sono sempre ipotesi,che spesso risultano errate in futuro
                    ...ora mi informo e ti faccio sapere, ma ti dico per certo che il metodo c'...un mio amico allevatore le "marchia" subito alla schiusa per individuarle nel mucchio...ora non so se l' occhio allenato o altro ma non sbaglia un colpo...

Commenta

Vista la temperatura dell'incubatrice dovrebbe essere femmina, anche perch ha una scaglietta anomala e di solito le scaglie anomale le hanno quando c' troppo caldo in incubatrice. Quindi direi femmina, ma dall'angolo mi sembra + un maschio anche perch ha una bella coda grossa, ma corta con una punta dura pi chiara. Mi piacerebbe saperlo fino che piccola perch cos magari cerco quello dell'altro sesso, mi faccio la coppia e li tiro su insieme. Mio figlio Davide vuole allevare tartarughe e bisogna che per realizzare il suo sogno comincio a lavorare io per lui..... lui ora ha solo 9 anni e una passione incredibile per le tartarughe....

Commenta

sicuramente una femmina se ha una scaglia anomala.

andrea70 non credo ci sia un metodo, al massimo come dice yuri si va ad occhio..

Commenta

le scaglie anomale generalmente sono delle femmine, tuttavia si tratta sempre di probabilit perch ad esempio un mio amico ha un bel maschietto di marginata con appunto una scaglia anomala

Commenta

Pu essere che qualcuno ci azzecca,ma per esperienza poco ci credo.ogni volta che prendo dei piccolini da allevatori chiedo se sanno il sesso(fingendo spesso di non capirne),tanti mi dicono i loro metodi e quasi tutti mi determinano con sicurezza(loro sono sicuri)il sesso.adesso dopo anni molte delle tartarughe che ho preso sono cresciute e ora il sesso si vede con sicurezza,risultato?ci hanno preso al 50%quindi validit zero.
                            l'unica eccezione che conosco un ragazzo della sardegna che riconosce il sesso delle marginate baby al 100% e secondo me le marginate sono difficili da riconoscere.
                            zorbox la scaglia anomala non da la sicurezza della femmina, solo pi probabile che lo sia, se l'anomalia stata determinata dall'alta temperatura di incubazione facilmente sar femmina.sai perch ti dico questo?ho diversi maschi con scaglie anomale

Commenta

spali,in contemporanea

Commenta

Sto operando...
                              X