annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per quanto tempo può vivere in una tartarughiera così??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per quanto tempo può vivere in una tartarughiera così??

siccome vorrei dare un pò di compagnia alla mia trachemis elegans di 20 cm, ma non trovo esemplari di questa spece di lunghezza maggiore ai 5 cm, volevo accrescerne una in una tartarughiera di 30x45 per poi aggiungerla all'altra che già possiedo quando il guscio sarà diventato abbastanza duro, quindi la domanda è: fino a quale lunghezza del carapace può vivere bene una trachemis elegans in una tartarughiera di 30x45??

Poco, dipende anche dalla dotazione tecnica della tartarughiera, tipo lampada spot per riscaldamento, lampada uvb filtro ecc.
    Una baby arriva a 20 cm in un paio d'anni, vedi quindi tu.
    Pero' ti do un consiglio, e gia che ci sono ti pongo qualche domanda:
    Hai uno spazio adeguato per tenere 2 adulte?
    Le trachemys sono praticamente in esubero ovunque, non hai provato a cercare se qualcuno non puo' o non vuole piu tenere le sue e quindi adottarle senza prendere altre baby?
    Ora il consiglio, le tartarughe non soffrono la solitudine, quindi anche da sola la tua puo' vivere benissimo.
    Se sei sicuro del sesso della tua, considera' che:
    2 maschi non vanno daccordo
    1 maschio e una femmina= femmina stressata dal maschio, specie in ambienti ristretti.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

la tartarughiera ha una lampada al neon (se non sbaglio di quelle fitostimolanti per aquari), poi per il riscaldamento la terrei all'interno, vicino ad un termosifone, e se non basta ho anche un termoriscaldatore.
      la tartaruga che già possiedo (che ora sta in letargo) ha un giardino di minimo 50 mt quadrati con un laghetto a disposizione quando più gli aggrada, quindi lo spazio ci sarebbe.
      purtroppo non conosco nessuno che si vorrebbe disfare di qualche trachemis elegans.
      Non sapevo che non soffrissero la solitudine, anche perchè su internet le ho sempre viste in gruppo.
      ps: la mia trachemis è un maschio.

Commenta

La lampada fitostimolante sarebbe inutile per la tartaruga, servono lampade specifiche e apposite per i rettili.
        I termosifono sono perfetti per fare prendere una polmonite alle tartarughe, il riscaldamento deve essere calibrato, per quello ti dicevo uno spot.
        Per l'acqua non serve nulla per scaldarla, se la tieni in casa.
        Se non trovi nessuno che vuole darle via (ti assicuro che sono moltissimi, se resti in campana vedrai che ti capitano) puoi adottare unaa o piu di quelle che vengono abbandonate nei laghetti e nelle fontane.
        Al massimo prima di prenderle avvisa chi gestisce l'ipotetica struttura (per dire, Vigili urbani, Comune, Enti privati ecc)
        Ultima modifica di Luca-VE; 15-11-2008, 18:37.
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
        X