annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Svuotagggiamento!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Svuotagggiamento!!!

Ehilà....voi che metodi usate per svuotare il terracquario, l'acquario...?
    oggi ritiro il mio nuovo dal vetraio....gli ho atto fare un foro sul fondo, al quale applicherò un tubo con una fontanella.....ma sono stato così idiota da non domandare prima qui...che metodi usate?

ma il buco sul fondo non ti da fastidio per poggiare l'acquaterrario??non era meglio farlo di lato???
    comunque io non ho ne l'uno ne l'altro, uso un tubicino per svuotare l'acquario in un secchio che metto più in basso, così pulisco tutto quello che trovo sulla sabbia senza aspirarla!! per riempirla uso lo stesso sistema al contrario, siccome l'acquario è in una libreria, poggio sul piano superiore una piccola botticella e con un tubo per flebo faccio scendere a goccia continua l'acqua, non si sono sbalzi di temperatura e di composizione dell'acqua, mai avuto problemi ed utilizzo l'acqua presa dal rubinetto,per intenderci non la faccio riposare; ahhhh non uso neanche condizionatori o altro!
    Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

appunto come fai a svuotarla col tubicino...scusami ti spieghi meglio? me tti un secchio piu' in basso...ok...e poi?

Commenta

E' il classico metodo che si usa anche per travasare il vino dalle damigiane alle bottiglie:
        Usi un tubo e metti un'estremità nel terracquario (che deve essere più in alto) e l'altra in un secchio dove raccoglia l'acqua.
        Cominci a ciucciare dal tubo l'acqua dell'acquario e quando sta per arrivarti l'acqua in bocca metti l'estremità nel secchio....in questo modo automaticamente l'acqua verrà ciucciata dal tubo per finire magicamente nel secchio.

Commenta

Cominci a ciucciare dal tubo l'acqua dell'acquario e quando sta per arrivarti l'acqua in bocca
          ...è sicuro che ti arriva in bocca
          una cosa è spillare il vino, altro bleah... spillare l'acqua dove pescetti e tarte hanno fatto i bisognini...poca ne ho bevuto sigh...prima di imparare. allora prendi il tubo e lo riempi d'acqua, tieni chiuse le estremità poi ne infili una nell'acquario tenendo sempre chiusa l'altra, se no ti scappa nell'acquario, metti l'altra estremità in un secchio, lasci e...inizia a scorrere l'acqua, oppure vai in un brico e prendi il kit per spillare il vino, qui lo vendono a 5/6 euro.
          Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

infatti con la bocca che schifo!!!.....ma funziona? legge di stevino? no cos'era quella era dei vasi comunicanti.....bho...cmq mi sà che non arrivo in tempo a non farmi forare il erracquario..ormai l'avra fatto...chiamo la mia ragazza e gli dico di passare....azz...

Commenta

esiste anche una versione che compri nei negozi di acquari, non e' altro che un sifone attaccato ad un tubo di plastica , devi mettere il sifone nell'acqua e iniziare a muverlo su e giu', dopo un po' tutta l'aria esce dal tubo e inizia ad uscire l'acqua.............

Commenta

grazie mille a tutti...

Commenta

Lady sei un genio!!!
                  Ho appena testato la tecnica col tubo ....è micidiale!!!....riesco cosi' a pulire perfettamente...una sorta di aspirapolvere!!, ma funziona anche con tubi piu' lunghi? credo di si...no?...il principio fisico è quello!..basta che sia piu' in basso....è troppo pratico grazie, provvedo subito a tappare il buco del nuovo acquaterrario, vi adoro quando siete cosi' pieni di risorse!!!!
                  Sanguefreddo one love!!!
                  PEPPE

Commenta

se il tubo lo riempi prima con acqua del rubinetto poi attappi le due estremità finchè non sei in posizione non c'è bisogno che aspiri con la bocca...
                    p.s. se il tubo lo attacchi a mezza bottiglia di plastica riesci anche a pulire più a fondo la sabbia o ghiaglino senza che venga aspirato nel tubo

Commenta

non aspirerei con la bocca....

Commenta

io uso uno di questi tubicini con pompetta manuale stile misuratore di pressione aspira benissimo tutto quanto.. ma io non ho fondo di sabbietta quindi in questo caso non saprei cosa fare.

Ovviamente la pompetta evita il contatto acqua non pulitissima-boccuccia

-Tara-

Commenta

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, la tara che fa un post sensato su animali.
                          ha dell'insolito almeno

Commenta

Io invece quando devo svuotare l'acquario di solito aspiro sempre con la bocca... una volta mi è arrivata l'acqua in bocca, dallo schifo (se aveste visto l'acqua com'era....) a momenti vomito anche l'anima...

Commenta

Presente, tra quelli che aspirano con la bocca e poi bevono ogno volta, ma dopo tutto se non ci meteete sost particolari o concimi liquidi non è altro che acqua sporca?????
                              www.ranitomeya.weebly.com

Commenta

Sto operando...
                              X