annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbio

salve..sono di nuovo io..ditemi se e normale..ho preso una trachemys a fine settembre e sin ora non la ho mai vista mangiare..e ora mi sembra molto poco attiva...dorme di continuo...
    be ho comprata un altra 2 settimane fa...e mangia nuota..si tuffa..
    cosa devo pensare di quella pigra??

Dicci come la tieni, quasi sempre e' la solita storia di ambienti inadeguati, temperature e via dicendo.
    Di sicuro non e' normale quasi 2 mesi senza mangiare...
    Intanto leggi queste schede, sono entrambe idonee, cosi vedrai da te se stai sbagliando qualcosa.
    Tartarughe Beach - Trachemys scripta elegans
    Tartarughe Beach - Trachemys scripta scripta
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

mi ero gia ben informato..ho una tartarughiera abbastanza grande..una sorta di acquario con una montagna con cascata su cui sta la tarta pigra...ho il riscaldatore a 26 gradi...la lampada spot a 50w...e posso dire ke sicuramente ha mangiato...ma davanti a me mai..e non piu di 2 gamberetti alla volta..prima di prendere questa tartarughiera e tutto il resto la tenevo in una di quelle vaschette lagher in cui di sicuro freddo ne ha preso..ma pensavo ke mettendola in questo nuovo ambiente si risvegliasse..come l'altra che e pimpante..

Commenta

Ehm...ti manca qualche informazione...butta i gamberetti e passa al cibo fresco.
        La cascata una cosa bellina da vedere, ma alla tartaruga interessa solo di avere un approdo ASCIUTTO sotto la lampada spot in cui termoregolare. Spero ci sia una parte completamente asciutta lontana dagli schizzi e dagli zampilli in cui la temperatura arrivi a 30C con il faretto. Il fatto che passi molto tempo all'asciutto non mi piace per niente. Quanto tempo, da settembre rimasta nella vaschetta con la palma finta?

Simone

Commenta

Originariamente inviato da getulus72 Visualizza il messaggio
          Ehm...ti manca qualche informazione...butta i gamberetti e passa al cibo fresco.
          La cascata una cosa bellina da vedere, ma alla tartaruga interessa solo di avere un approdo ASCIUTTO sotto la lampada spot in cui termoregolare. Spero ci sia una parte completamente asciutta lontana dagli schizzi e dagli zampilli in cui la temperatura arrivi a 30C con il faretto. Il fatto che passi molto tempo all'asciutto non mi piace per niente. Quanto tempo, da settembre rimasta nella vaschetta con la palma finta?

Simone
          dacirca meta settembre a fine ottobre...la cascata e collegata al filtro e non e per nulla forte quindi non la disturba..secondo te cosa puo avere??

Commenta

Cosa pu avere? Un sacco di cose. Nessuna delle quali diagnosticabile con cos poche informazioni. Riassumendo. Hai comprato una baby Trachemys, il set-up in cui stata alloggiata per un mese e mezzo era completamente sbagliato e il cibo che ha ricevuto inadeguato. Ora i parametri ambientali sono migliorati, ma l'animale continua a non mangiare, a rimanere all'asciutto ed essere letargico.
            Questi sono tutti segni di malattia. Quale non possibile diagnosticarlo online. Potrebbe aver contratto una patologia respiratoria, da lieve a grave. Potrebbe avere sintomi associati di ipovitaminosi e rachitismo.Di sicuro non pigrizia. L'unico consiglio che ti posso dare questo:
            Portala da un veterinario specializzato in rettili. Trovi l'elenco dei veterinari della tua zona nella home, QUI
            SangueFreddo Network.
            Nel frattempo fai queste due cose:
            1-Prova a alzare la temperatura dell'acqua a 28C
            2-Prova a tentarla proponendole pezzetti di pesce, tarme della farina e lombrichi. Vedi se mangia.

Simone

Commenta

Originariamente inviato da getulus72 Visualizza il messaggio
              Cosa pu avere? Un sacco di cose. Nessuna delle quali diagnosticabile con cos poche informazioni. Riassumendo. Hai comprato una baby Trachemys, il set-up in cui stata alloggiata per un mese e mezzo era completamente sbagliato e il cibo che ha ricevuto inadeguato. Ora i parametri ambientali sono migliorati, ma l'animale continua a non mangiare, a rimanere all'asciutto ed essere letargico.
              Questi sono tutti segni di malattia. Quale non possibile diagnosticarlo online. Potrebbe aver contratto una patologia respiratoria, da lieve a grave. Potrebbe avere sintomi associati di ipovitaminosi e rachitismo.Di sicuro non pigrizia. L'unico consiglio che ti posso dare questo:
              Portala da un veterinario specializzato in rettili. Trovi l'elenco dei veterinari della tua zona nella home, QUI
              SangueFreddo Network.
              Nel frattempo fai queste due cose:
              1-Prova a alzare la temperatura dell'acqua a 28C
              2-Prova a tentarla proponendole pezzetti di pesce, tarme della farina e lombrichi. Vedi se mangia.

Simone

purtroppo il veterinario e troppo lontano...abitando in sardegna ho difficolta..cmq ci ho pensato anche io...non so ke fare..il problema e ke ne ho pure un altra e non vorrei ke la contagiasse

Commenta

Altri veterinari li trovi qui, clicca su "Sardegna" Tarta Club Italia - Elenco Veterinari
                Purtroppo noi, oltre ai consigli per una corretto allevamento, non possiamo fare.

P.s. il regolamento vieta l'uso delle abbreviazioni SMS con i k,cmq e via dicendo...possibile che devo dirlo a tutti gli utenti uno per uno?
                NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                X