annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Mie Prime Tartarughine!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Le Mie Prime Tartarughine!

Ciao a tutti...
    Mi hanno da poco regalato due tartarughine d'acqua (Trachemys Scripta Scripta)... visto ke la prima volta che ho a che fare con questi simpatici e dolcissimi animaletti, volevo gentilmente dei consigli su come tenerle al meglio...
    Mi sono gi munita di un termoregolatore, di un filtro che depura l'acqua e di una lampada x rettili... Purtroppo da quando le ho, circa 5 giorni, le alimento con il semplice mangime con gamberetti secchi, ma a qnto pare, nn per niente indicato...
    Cercavo quindi dei consigli su cosa dar loro da mangiare visto ke sono piccole e ci tengo che crescano sane e forti...
    Grazie a tutti in anticipo!!!! metter al pi presto delle foto!!!!

Ciao, rispondo anche a te con quella che ormai sta diventando una risposta "standard"

Per l'alimentazione e le cure da mettere in pratica: Tartarughe Beach - Trachemys scripta scripta

E come sempre, come da regolamento per cortesia non usare lo stile SMS, con abbreviazioni e "k" vari, sono vietati sul forum.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Quanto devono mangiare???

Ciao a tutti di nuovo...
      Scusate per le mie domande un po "stupide", ma sono inesperta...
      Quante volte al giorno devo dare da mangiare alle mie tartarughe? (Sono ancora piccole)... Perch ho paura di esagerare con le dosi o di cadere nell'errore opposto...
      Grazie a tutti anticipatamente...

Commenta

Tartarughe palustri o terrestri?
        Simone

Commenta

Sono palustri... le ho comprate da una settimana, e cerco di variare molto la dieta, gli do dalla verdura alla trota... ma non so quante volte al giorno devo alimentarle...
          Grazie mille...

Commenta

Secondo me, le piccole vanno nutrite una o 2 volte al giorno nella quantita' che riescono a consumare in pochi minuti, quindi dovrai regolarti un po' tu.
            Crescendo si riduce la frequenza dei pasti, ma per quello c'e' tempo...

P.s. ho unito le 2 discussione che avevi aperto Noemi, inutile averne 2 simili.
            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Grazie della risposta e grazie per aver unito le discussioni, ma non sono molto pratica...

Commenta

Guarda anche qui...
                http://www.sanguefreddo.net/tartarug...he-dacqua.html

Simone

Commenta

Ti ringrazio molto!

Commenta

ciao noemi...anche io ho appena preso una tartarugha trachemys scripta scripta...da piccole sono quasi del tutto carnivore quindi puoi alimentarle con pezzettini di altri pesci, come per esempio trote, alborelle..io ho provato a dargli anche la sogliola e si mangia pure quella!!!ogni tanto tirala fuori e tienila un po con te..(non troppo)..io ho notato che la mia all'inizio si chiudeva tutta nel guscio e adesso invece non ha piu paura..si abitua a stare con te!Poi ognuna ha le sue abitudini..qelle le scoprirai te col tempo..

Commenta

Si, anche le mie mangiano di tutto!!!!
                      Per sto attenta, e gli do solo quello che so che non gli fa male...
                      Grazie per il consiglio... comunque ho notato che dopo un po si tranquillizzano, infatti non hanno pi cos tanta paura come all'inizio... anzi adesso come mi vedono tirano fuori la testa dall'acqua perch si aspettano che gli do da mangiare!!!!
                      Grazie mille per la tua gentilezza!!!!

Commenta

Ciao a tutti anche io ho da poco ricevuto in regalo due tartarughine.. Ho fatto loro un acqua terrario, tenendo conto di tutti i consigli che ho letto su questo forum ( dimensioni, temperature ecc..) purtroppo per sorto un problema.. Una delle due piccole non riesce a mangiare e visto che passata pi di una settimana sono preoccupata ... Il fatto che l' altra non la fa neanche avvicinare al cibo.. Secondo voi le devo dividere?
                        Mi scuso in anticipo se ho sbagliato discussione ...

Commenta

Metti il cibo in due punti differenti, in modo tale che mentre il dominante mangia, l'altro esemplare possa nutrirsi senza essere messo in soggezione.

Commenta

e se vedi che anche in questo modo non la lascia mangiare leva il dominante e la fai mangiare per prima
                            dopo che ha mangiato il tanto giusto rimetti il dominante e nutri pure lui

a volte basta solamente che vedano mangiare il compagno di vasca anche a distanza che subito si precipitano a rubare il cibo anche se hanno il cibo davanti,sono terribili le trachemys(penso tu abbia delle trachemys)

Commenta

Sisi in effetti sono riuscita facendo mangiare prima una e poi l'altra.. Ma il fatto che una sia dominante non pu creare problemi a parte questo riguardo al cibo? Vi ringrazio per i consigli...

Commenta

Sto operando...
                              X