annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

temperature più idonee per Geochelone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• temperature più idonee per Geochelone

Per cortesia, siccome vorrei , se possibile, non commettere errori per ignoranza, mi pare che nel mio terr. le temperature non siano perfette, in quanto al di fuori dell'area basking (35.37) le temp. sono quelle ambiente e cioè 20 gradi (penso che 20 sia troppo poco e vada bene semmai solo per la notte), essendo un terrario dal bordo basso
    (una spanna) la temperatura generale come posso fare per averla più alta ? Posso tenerlo vicino al termosifone (raggiungerebbe i 27 ca.)?
    Sono incerta in quanto ho letto che Luca sconsiglia la vicinanza al termo, ma non so cosa fare anche perchè vedo le piccole un pò apatiche e inappetenti. Grazie dell'attenzione e dei consigli.
    p.s. Geochelone Pardalis Babkochi - Geo.Sulcata

In effetti disperde molto...le tartarughe sostano sempre sotto la spot?
    Se la temperatura e'troppo fredda solitamente fanno cosi.
    Per ovviare al problema, puoi;
    A: Dotare il terrario di un altra lampada per il calore, magari di wattaggio inferiore
    B: Ridurre la dispersione,cioe' alzare un po le sponde e magarichiudere una piccola parte in alto
    C: e proprio ultima, avvicinare il terrario al termosifone , ma non proprio appiccicato, in questo caso metti la solita bacinella per umidificare sul termo.

P.s. il plurale di Geochelone, rimane appunto Geochelone, e anche il singolare maschile e femminile
    Non tanto per te, ma spesso leggo GeochelonA e via dicendo.
    Correggo il titolo quindi.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
    X