annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Letargo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Letargo

ciao volevo chiedervi, quando le tartarughe vanno in letargo devono stare nell'acqua o no? e come mai le mie tartarughine non sono ancora andate in lertargo??

Non vanno in letargo le tartarughe tenute in casa....
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Se la temperatura dell'acqua non scende sotto i 5 gradi non riescono ad andare in letargo. Rallentano il metabolismo, non mangiano e perdono peso, ma non riescono ad andare in ibernazione. Ed pericoloso...
      Simone

Commenta

ma in casa e impossibile che la temperatura scende quindi non posso fare niente per farle andare in letargo?

Commenta

Per farle andare in letargo devi tenerle fuori preparandogli un fondo di sabbioso/fangoso con poca acqua almeno pari alla loro altezza dove vanno a ripararsi, magari sotto un portico dove la temperatura non scenda sotto lo zero e dovrebbero stare al buio possibilmente. Altrimenti se hai uno scantinato o un garage in casa dove non riscaldato puoi tenerle li, vale lo stesso discorso, una vaschetta un po di acqua e fango e magari una copertura per farle rimanere al buio. Comunque lo sbalzo deve essere graduale, prima spegni il riscaldatore e cominci a dargli meno cibo poi le porti in un posto pi freddo.
          questo almeno riguardo la mia esperienza..

Commenta

Sto operando...
          X