annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scripta scripta????

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scripta scripta????

ciao a tutti...scrivo perchè mi è sorto un bel dubbio..
    Ho tre tartarughine d'acqua da circa un anno e mezzo e leggendo di qua e di la mi son detto...ma sono scripta scripta o no????
    Il mio dubbio nasce dalla presenza di sfumature giallo arancione, a tratti anche molto accese, nella zona delle orecchie...
    a luce di ciò...sono pure o l'ennesimo pasticcio di tarta??
    P29-09-08_12.59.jpg - Free Direct Files Hosting
    Ultima modifica di doddo; 14-01-2010, 12:55.

Ciao doddo,

hai scritto bene, sono pasticci di tarta, alias incroci tra sottospecie diverse.

Commenta

noooooooooooo...
      Bè dai però....sono sempre le mie adorate.....che carineeeeeeeeeeeeeeee....
      Tanto per a cronaca poi...ho una elegans piccola piccola ed una chinemys r. ancora più piccola piccola...poi ve le farò vedere....
      Grazie mille per aver dato risposta al mio dubbio...eh eh eh!

Commenta

le elegans sono molto facili da riconoscere infatti hanno una macchia color rosso vivo sulla guancia.personalmente ho 2 elegans adulte femmine di 35 e 30 cm di carapace e un maschio adulto che convivono in un laghetto all'aperto con due elegans di circa 10 cm e una giovane coppia di scripta scripta.sono amìnimali davvero fantastici!!!quest'anno mi sono nate 4 elegans!!! sono simpaticissime!!!

Commenta

Cavolo! Beato te!
          La mia raga ne ha due di elegans...di circa 18 anni...sono a dir poco fantastiche...sono un maschio ed una femmina... ogni tanto le hanno pure deposto ma...qua e la per casa...purtroppo le ha sempre ritrovate quando le avevano già rotte....sig...sob!... Anch'io ho un laghetto ma ci sto ancora lavorando.... comunque...animali davvero fantastici.. ma intorno a che periodo più o meno si accoppiano? giakke ci siamo..

Commenta

AH! sei di teramo?? io sto all'università qui... guarda le coincidenze....

Commenta

guarda il mio maschio si da da fare tutto l'anno cmq la deposizione avviene ad inizio estate e addirittura data la temperatura elevata l'anno scorso le mie tarta hanno deposto 3 volte l'una!!!

Commenta

e scusa ancora la curiosità..ma dove le tieni?
                Laghetto, terracquario...? Spero di riuscire ad ottenere risultati simili anch'io..
                Poi come fai con le uova? Tutto al naturale o cipensi tu?
                é dificile?
                scusa per la valanga di domande...ma..sai com'è..

Commenta

le tengo all'aperto in un laghetto con filtro ricavato da un bidone in modo da tenere l'acqua più pulita possibile.questo è il primo anno che mi nascono perchè prima non avevo il maschio. Le uova le ho lasciate nella sabbia dove le hanno deposte e a fine agosto si sono schiuse.Comunque per farle deporre sulla riva del laghetto ho messo al momento della costruzione circa un metro di sabbia di fiume.Poi visti i posti dove hanno deposto, ho smosso un pò la sabbia e l'ho mischiata con della torba per rendere il tutto un pò più umido... Poi ho fatto un piccolo recinto con della rete in modo da poter ritrovare le baby una volta nate.
                  PS:due tartarughine le ho trovate sotto la sabbia quindi nel periodo della schiusa controlla ogni tanto se si verificano cose del genere, non troppo spesso altrimenti secchi il terreno.

Commenta

foto foto foto foto !!!!!!!!!!!!!!!!! ??????????? !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

al momento non le ho le faccio e le metto domani.ma come si fa a metterle ?

Commenta

Marco, per le foto caricale su ImageShack® - Image Hosting , poi copi il link da "hot link for forum 1" e lo incolli qui.
                        P.s. ovviamente complimenti per l'evidente ottimo lavoro con le tue acquatiche!
                        Ultima modifica di Luca-VE; 01-12-2008, 20:55.
                        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

cos'è
                          imageshack?

Commenta

un sito che serve appunto a caricare foto sui forum.
                            NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

ok...ma se le fotonon superano una certa dimensione...no le può allegare direttamente?
                              io l'altro giorno ho fatto qualcosa del genere perchè non riuscivo a risolvere niente... mi riferisco alle foto del primo intervento...
                              Poi correggimi se sbaglio Luca-VE...del resto la mia conoscenza del forum, essendo nuovissimo, in confronto alla tua è a dir poco inpareggiabile...

Commenta

Sto operando...
                              X