annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ghiaietto di 3/4cm posso usare l'aspiratore?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ghiaietto di 3/4cm posso usare l'aspiratore?

ghiaietto di 3/4 cm posso usare l'aspiratore? mi conviene comprarlo oppure con questo tipo di ghiaia nn si può usare?
    Esiste un'aspiratore che fa anche la funzione di sifone in modo da semplificarmi l'operazione di svuotamento dell'acquario?

Originariamente inviato da napster Visualizza il messaggio
    ghiaietto di 3/4 cm posso usare l'aspiratore? mi conviene comprarlo oppure con questo tipo di ghiaia nn si può usare?
    Esiste un'aspiratore che fa anche la funzione di sifone in modo da semplificarmi l'operazione di svuotamento dell'acquario?
    Direi proprio di si , anzi, piu' il ghiaietto e' grossolano e meglio dovrebbe aspirare.
    Per il discorso "sifone", quasi tutti sono fatti proprio cosi, aspirano acqua e schifezze varie che potrai poi rabboccare con acqua pulita ( e preparata, aggiungo...)
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Cos'è l'aspiratore e dove si compra ed è la stessa cosa sifone ed aspiratore???
      Baci Elena

Commenta

Non sarebbero la stessa cosa, ma nell'uso "comune" che facciamo dei termini si intende quasi sempre la stessa cosa.
        Il sifone non e' altro che una campana in plastica o vetro collegata a un tubo flessibile in gomma.
        Inserendo la campana fino al fondo dell'acquario, la differenza di pressione con il tubo di gomma che esce (a un livello inferiore dell'acquario) fa si che venga aspirata acqua dal fondo, assieme a residui di cibo, feci ecc...
        L'acqua aspirata si butta via (o la si usa per baganare le piante) e si sostituisce con acqua pulita.
        Prima ho scritto "preparata", riferendomi all'acqua nuova.
        Con quel termine intendevo che l'acqua deve essere preparata in precedenza, versandola inm un secchio il giorno prima per decantare cloro e altre sostanze e portata alla temperatura di quella della vasca.
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Grazie Luca provvederò subito a cercare il "sifone" perchè è uno sbattimento pulire il fondo della vasca tutte le volte!!!!
          Baci Elena

Commenta

lo trovi anche nel reparto animali dei vari centri commerciali, oltre che, ovviamente, nei negozi di acquari....

Commenta

Sto operando...
            X