annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro aggiuntivo per Tartarughe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Filtro aggiuntivo per Tartarughe

Ciao Ragazzi,
    mi venuta in mente un'idea "malsana":
    io nel mio acquario ho un filtro Pratiko 200 della Askoll che funziona benissimo, mi trovo contento ecc.....
    L'unico problema il fondo! Praticamente avendo 2 Apalone Spinifera ho messo come fondo della vasca della sabbia finissima (color sabbia ) e l'unico problema che ho la "cacchina" delle piccole tartarughine......diciamo che molto antiestetica e, anche se le mie tarte "arano" costantemente il terreno, spesso si vedono delle "particelle" scure sul fondo......
    Quindi, girando per siti, ho trovato una cosa che potrebbe essere interessante:
    il filtro "Evenflow" sempre della Askoll che deve essere messo sotto la sabbia (vi lascio il link per approfondimenti http://www.askoll.it/laghetto/home.htm) e volevo sapere se qualcuno di voi sa come funziona precisamente questo affare e se, messo nella vasca, potrebbe eliminare il mio problema "estetico"

Voi lo conoscete?
    grazie mille

io non lo uso, ma credo che in linea di massima funzioni bene... i filtri sotto-sabbia un tempo erano abbastanza diffusi in acquariologia, ma ora molto meno perch hanno un grosso svantaggio: li monti e te li devi scordare, se si bloccano o qualcosa va storto devi smontare tutto e ricominciare da zero; stessa cosa anche quando li devi pulire...
    fatti un po' i conti, non so se realmente ne vale la pena per un problema "estetico"

Commenta

io l'ho utilizzato ed appena mi stato possibile l'ho sostituito...un macello ogni volta che bisognava pulire!!
      Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Sto operando...
      X