annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

convivenza??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• convivenza??

salve a tutti sono in possesso di una TSS femmina di 11 anni circa...mi chiedevo...posso trovarle un compagno o una compagna oppure data l'et adulta) rischierei qualche rissa?

Ciao Mattia!

Dipende da quanto spazio hai?

Commenta

dunque la mia tartarughiera 80(lung)x 45(larg)..la zona emersa occupa i 45 in larghezza e i 25 cm circa in lunghezza....

Commenta

Hai malapena spazio sufficiente per una tarta adulta.
        Impensabile tenere 2.

Dato che non soffrono di solitudine.

Ma non hai spazio per fare un laghetto, dove passare tutto l'anno all'aperto, se ne gioverebbe molto.

Commenta

si lo avrei...per io abito in un paese a 800 mt di altezza... d'inverno nevica..e credo sia sconsigliabile fare 1 laghetto con temperature invernali sotto lo 0...!!poi credo si debba inserire una pompa abbastanza potente da far circolarel'acqua in un laghetto e ci comporterebbe un costo alto sia di corrente che si acquisto materiale....nu?

Commenta

L'importante che il laghetto sia profondo almeno 1 metro.
            Sul fondo la temperatura rimane stabile (sui 5 C) e non gela.

In questo caso, la pompa non serve per l'inverno, quindi di per s economico.

Commenta

qiesto nn lo sapevo...e d'estate?

Commenta

E nemmeno d'estate serve la pompa, ammeno che non abbia dei pesci.

Ma pi che la pompa, servirebbe un filtro a bidoncino, per laghetti.

Se usi la funzione "cerca", troverai parecchie informazioni interessanti.

Commenta

ok grazie mille...per pomp io intendevo appunto filtro!mi sono espresso male|!!

Commenta

Originariamente inviato da guscioduro Visualizza il messaggio
                    L'importante che il laghetto sia profondo almeno 1 metro.
                    Sul fondo la temperatura rimane stabile (sui 5 C) e non gela.

In questo caso, la pompa non serve per l'inverno, quindi di per s economico.
                    scusate l'ignoranza ma le tarte anfibie comunque non respirano aria? perch non capisco questa cosa del fondo, cio non devono uscire per prendere aria quindi anche se nel fondo la temperatura di 5 gradi quando vanno sopra non sentono freddo? sia ben chiaro che la mia domanda a scopo di chiarimento e non una critica

Commenta

anche io m chiedevo come facessero a respirare se sopra c' del ghiacciio...ma a quanto pare il ghiaccio si rompe "manualmente"(lo rompi tu)...per il problema questo: ammess e concesso che io sto ghiaccio lo rompo la sera alle 9...e dopo 3 ore si riforma, la tarta riesce a stare tutta la notte e magari mezza mattinata senza respirare=?=???

Commenta

Ciao gutz_sgm,

semplicissimo, pi la temperatura bassa, pi ridotta l'attivit e rallenta al mimino, le funzioni fisiologiche (vedasi digestione, respirazione ecc.) per dipende dalle specie e genere.

Le tarte acquatiche svernano immerse nell'acqua, fango ma non sempre.
                        Difficilmente vengono su a respirare, durante il letargo e lo fanno se la temperatura dell'acqua risulta superiore a 5 C.

Importante!

Mai rompere il ghiaccio!

Ha la funzione di isolante, vi siete mai chiesti come facevano quelle in natura, dove nessuno rompe il ghiaccio???
                        Ultima modifica di guscioduro; 07-12-2008, 12:36.

Commenta

Sto operando...
                        X