annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

filtro interno - consigli per l'acquisto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• filtro interno - consigli per l'acquisto

ciao ragazzi, sto pensando di comprare un filtro interno per il mio acquaterrario. premettiamo che ho 2 TSS piccole e fino ad ora il filtro che ho l'ho costruito io sotto l'isolotto, ma non mi soddisfa. perci ho pensato all'acquisto. voi quale mi consigliate? sto guardando su internet (pet paradise e abissi.com) ed ho adocchiato questi 2 filtri: Duetto DJ 50 e 100 oppureAcquarium Systems MCF 40 o 70. voi che ne dite? avete altro da consigliarmi? tenete conto che il mio budget di 20 euri circa....
    grazie a tutti
    iurisprudens1981

non rispondetemi tutti insieme eh....un po alla volta

Commenta

se n' gi parlato, ex multis guarda qui
      Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

gi letto, ma se ho messo un altro post perch "probabilmente" l non ho trovato le risposte che cercavo. non credi che ci sia un motivo dietro un nuovo post?
        iurisprudens1981

Commenta

non credi che ci sia un motivo dietro un nuovo post?
          ed infatti ho detto ex multis, se guardi nei post vecchi si parlato di filtri per le tarta, sia interni che esterni, e gli altri non si affollano a rispondere proprio perch gi discusso!!
          poi siccome chiedevi del duetto, mi sembra ma non vorrei sbagliare, che anche joseuan chiedesse proprio di quel filtro
          Satia te sanguine quem sitisti, cuiusque insatiabilis semper fuisti.

Commenta

Direi che sicuramente il duetto mi sempre stato molto ultile, pur sostituendo la cartuccia carbone attivo con altro substrato per incrementarne la portata biologica.

O.T.: per Lady: bello "ex multis", ehhehehhe compra studium iuris di ottobre......

Commenta

quindi piergiuseppe, mi consiglieresti il duetto rispetto all'altro modello? ho letto da qualche parte sul forum che ssarebbe "poco utile" per i bisogni delle tarte. vero? riesce ad aspirare le cacchine? c' bisogno di altro altre i 2 filtri presenti nel duetto?
              grazie dell'aiuto senza rimandare a vecchi post.....
              ciao
              iurisprudens1981

Commenta

Se in questi giorni non si ricevono molte risposte ai msg considerate che sono giorni di vacanza !!!

Detto questo, oltre come gia' consigliato, leggere i vecchi post in cui si e' proprio parlato dei duetto (gli altri non so cosa siano), se vuoi sapere la mia opinione, io ne ho un paio e sono una porcheria per le tartarughe. Vanno bene per baby o tartarughe piccole che producono poca "sporcizia", se le tartarughe sono gia' grandine e mangiano in vasca dura poco e dopo una settimana devi cambiare acqua e filtro... piuttosto meglio quei filtri esterni a cascata da appendere al bordo o, meglio ancora, uno esterno... 18 euro per un filtro cosi' sono sprecati e non risolvono i tuoi problemi...

Commenta

Si scusami iurisprudens1981, la mia esperienza ovviamente limitata agli urodeli, che sporcano molto meno; ho detto la mia in relazione alla scelta ed al budget che hai propettato nel tuo post, ovviamente per le tarte ideale sarebbe un buon filtro esterno a cestello, ma i costi sono ben maggiori dei 20 euri di cui si parla.
                  Tra le righe: ricorda che non teniamo su un forum per lavoro e quindi ogni tanto ci sono momenti di stanca o vacanza, che rendono meno rapide le risposte, per cui un tono pi conciliante quantomeno auspicabile.

Commenta

credo di essermi sempre messo in discussione, vista la mia pochissima esperienza....ma c' gente che evidentemente si sente ESPERTISSIMA e non credo cerchi di capire le ragioni degli altri. Grazie a te e a Reda per i consigli, ma come hai ben detto, visto il mio budget al momento, il duetto dovrebbe essere la soluzione migliore... e poi le mie sono ancora piccine piccine picci....perci credo che un po di tempo per alzare qualche altro soldino dopo l'acquisto del duetto l'avr...
                    grazie
                    iurisprudens1981

Commenta

Sto operando...
                    X