annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo acquario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo acquario

Recentemente ho comprato un acquario in offerta, le misure sono le seguenti: 100x30x45 cm.
    Ho intenzione di riempire la vasca intorno i 20-25cm (massimo 30cm) di altezza.
    Il volume si dovrebbe aggirare intorno ai 50/60 cm^3 no?

Ecco, dato che dovrei comprare un filtro esterno (e la spesa so già che non è misera), mi sapete consigliare un filtro qualità/prezzo e soprattutto molto valido (minima manutenzione, massimo risultato?)

Inoltre i filtri esterni sono silenziosi o dovremmo sorbirci un ronzio?

Come tartarughe possiedo 2 TSS: il loro carapace (testa/coda) è intorno ai 7cm.

Ho usato la funzione "cerca", ma vorrei essere sicuro e chiaro data la spesa in programma.

Grazie mille!

Io mi sono trovato sempre bene con gli Askoll Pratiko.
    Il problema e' che se tutto andra bene come ti auguro, nel giro di pochi mesi la tua vasca sara' tropo stretta (30 cm) per le 2 Trachemys.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

e che ci posso fare, questo passa il convento!
      comunque grazie per il consiglio.

Ma che tipo di Askoll Pratico? 100-200-300?

Commenta

Il 200 dovrebbe andare per la tua vasca.
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Grazie mille!

Commenta

Ciao, io mi sto trovando bene con un filtro preso su ebay. Non hanno una marca nota, ma a parità di prezzo sono più potenti rispetto ai soliti che si trovano in commercio (in realtà non ho misurato la portata effettiva, il confronto è sui dati dichiarati).
            Ciao

Commenta

eheheh, vabbe dai per un pò potrà andare bene la vasca.... ma poi.... troverai un'altra soluzione... io sono stato costretto a fare un laghetto.... magari ne metti una in una vasca e una in un'altra quando crescono ^^

Commenta

quoto per quanto riguarda i filtri askoll,il pratiko 200 per le tue esigenze è perfetto,potresti optare anche per un heim,migliore e più silenzioso,ma ti costerebbe il doppio,lascia perdere,meglio askoll.

Commenta

Originariamente inviato da Malefix83 Visualizza il messaggio
                  eheheh, vabbe dai per un pò potrà andare bene la vasca.... ma poi.... troverai un'altra soluzione... io sono stato costretto a fare un laghetto.... magari ne metti una in una vasca e una in un'altra quando crescono ^^
                  Il laghetto è in progetto per quando mi trasferirò.
                  Abitando in provincia di Cosenza, sui 400 e metri credo che il clima vada bene, no?

Commenta

Se hai Trachemys, Graptemys , Pseudemys ecc, vai tranquillo.

Commenta

Grazie

Commenta

Scusate il ritardo... ecco il mio acquaterrario prima e dopo.
                        Ha passato 3 ERE!

PRIMA Tartarughi-ERA

SECONDA tartarughi-ERA

TERZA Tartarughi-ERA

Commenta

decisamente meglio la terza!

Commenta

Grazie... anche il fantasmino dei Ghostbuster è daccordo!

Commenta

Sto operando...
                            X