annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

danza dell'accoppiamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• danza dell'accoppiamento

Ciao a tutti!!! Ho un enigma ke nn riesco a risolvere, ho un esemplare di scripta scripta di 3 anni e nn riesco a capire di ke sesso sia, l'unico indizio ke ho ke fa la danza dell'amore, ho provato a vedere il piastrone sotto ma mi pare sia piatto, le unghie mi sembrano corte per un maschio, ma possibile ke una femmina faccia la danza dell'amore????

Ringrazio anticipatamente chi vorr rispondermi, grazie ragazzi!!

Ciao venerezuzzu e benvenuto/a!

Fammi capire un paio di cose che hai tralasciato:

1-Hai una o due tarte?

2-Quanto solo lunghi, di piastrone, in cm.?

Commenta

ho due tartarughe, ma una di sicuro femmina, l'altra nn lo s, e misura sette pollici

Commenta

calcola 11 cm

Commenta

Per entrambi?

Commenta

quella ke sicuramente femmina di uno o due centimetri pi grande

Commenta

E le code di entrambi sono identiche o una delle 2 sembra pi grossa, lunga e robusta?

Commenta

a me le code sembrano identiche, e il piastrone giallo anke, nn noto nessuna differenza, oddio nn sono un osservatrice esperta, e anke le ughie nn sembrano avere differenze, calcola ke la tartaruga ke nn s di ke sesso faceva la danza anke quando era sola nella tartarughiera mentre ci giocavo, ora ke con l'altra quella ke nn s di ke sesso va sempre dietro la coda di quella ke femmina come per annusarla

Commenta

Guarda... Anche tra femmine e pure tra i baby fanno i stessi rituali.

Il che non significa che vogliano accoppiarsi.

Commenta

quindi potrebbero essere benissimo due femmine?

Commenta

Hai scritto bene...
                      Potrebbero essere o forse no.

Per essere sicura che lo siano, avrai la certezza una volta raggiunti i 15 cm di lunghezza.

Da questo punto non puoi sbagliare sul sesso della tarta "anonima".

Commenta

Per quanto riguarda i consigli, non posso che essere daccordo con quanto detto da Guscioduro.
                        Vorrei attire la tua attenzione su quanto scritto nei "messaggi in evidenza" di questa sezione e nel regolamento.
                        Nel forum sono vietate tutte le abbreviazioni, "xke" "x" e via dicendo.
                        Grazie
                        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Io ho osservato spesso accenni di rituali di corteggiamento in gruppi unisessuali femminili di Trachemys "miste" (elegans+scripta+troosti). Il grattare il muso con gli artigli non infrequente...
                          Chiunque abbia allevato le Emys orbicularis conosce le pseudo monte che fanno gi i neonati di qualche mese di vita. Dalle osservazioni etologiche che abbiamo fatto nel nostro centro di riproduzione non emersa alcuna relazione tra il sesso dei neonati ed il "ruolo" giocato nelle pseudo monte. Invece emersa una debole correlazione tra peso dell'animale e ruolo attivo. Il che mi fa sospettare che si tratti di fenomeni pi collegati alla dominanza che al comportamento sessuale. Altra cosetta. Da me le pseudo monte avevano un picco in due momenti: quando veniva cambiata l'acqua dei vasconi di svezzamento e quando veniva somministrato il cibo. Qualcun altro ha notato una cosa del genere? (In Emys o in altri emididi)
                          Simone

Simone

Commenta

ciao, anche nel mio laghetto contenente TSS capita ogni tanto questa cosa, normale e lo fanno spesso anche tra femmine, penso sia proprio per la supremazia anche perch ogni tanto parte anche un morso.

Commenta

Esattamente....

.... in cosa consiste la danza dell'accoppiamento?
                              Perch l'altro giorno la mia ciccina ha cominciato a "far vibrare" la zampe anteriri facendole scivolare vicino alla testa, il probelma che lo faceva rivolta alla decorazione natalizia che c' vicino alla sua vasca??!! non vorrei si fosse innamorata/odiasse la decorazione blu che le passa vicino!!
                              Baci Elena

Commenta

Sto operando...
                              X