annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hermanni 4 dita

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Hermanni 4 dita

oggi ho visto una hermanni abbastanza strana:

1) rapporto placche tipico delle t.h.b.
    2) forma allungata (ma era cresciuta non benissimo: piramidi)
    3) colorazione abbastanza scura
    4) 4 dita alle zampe anteriori (e per di pi belle robuste, in stile horsfieldi)
    5) sesso non molto chiaro (10 cm circa, apertura clacale "indecisa")

in pratica a vederla cos "al volo" si direbbe che una hermanni, magari ibridata con t.h.b. ma il fatto che abbia 4 dita mi incuriosisce molto.
    avete notizia di una sottospecie che corrisponde a queste caratteristiche? o forse un ibrido (ma con cosa poi)? o semplicemente uno scherzo della natura?

credo scherzo della natura

Commenta

anche io ho delle baby a 4 unghie, ma dopo un po tutto si sistema (crescono) e torna apposto...

non che era un horsfieldi con la placca sopracaudale divisa?

Commenta

il fatto che questa gi grandicella, non una baby... avr circa tre anni; ad una horsfieldi non ci assomiglia proprio, le uniche due cose che "potrebbero" richiamarla sono appunto le 4 dita ed il colore del becco molto chiaro... ma ripeto: a vederla al volo, se non la prendi in mano giureresti che una normalissima hermanni.
        cmq ho chiesto al tipo di informarsi con chi gli ha ceduto la tarta e vedere se ce ne sono altre con questa particolarit, sono curioso di vedere se un'eccezione o una vera e propria linea di sangue "scherzettata" dalla natura.

Commenta

anche secondo me uno scerzo della natura... se poi frutto di incubazione artificiale ti togli ogni dubbio! se ne vedono di tutti i colori...

Commenta

ad ogni modo facci sapere, magari se riesci a postare una fotina....

Commenta

magari ha quattro unghie e non 4 dita! in fondo... non hanno dita da pianista le tartarughe! e se qualcuna non si vedesse bene, magari cresce un po' atrofizzata?
              ma su tutti e quattro gli arti?

Commenta

a me era nata una hermanni che su una zampa posteriore aveva solo 2 dita e rispettive unghie... sembrava facesse le corna!

Commenta

per la foto non credo che riuscir... comunque le dita sono di sicuro 4, come le unghie; sicuramente una tarta nata in giardino al naturale e le dita posteriori sono a posto....
                  vi far sapere dei parenti...

Commenta

anche la mia thb ha solo 4 dita sia davanti che dietro

Commenta

dietro normale che siano 4, davanti che non lo ..

Commenta

Cavoli, allora oltre che avere una scaglia anomala anche anomala nelle manine?????

Commenta

eh si...
                          ma quanto tempo ha?

Commenta

E' nata il 5 agosto 2004, gi 27 grammi, bella ciccina, specialmente le coscettine sono una cosa indescrivibile dal gran che sono paciocche. Ma di unghie e di dita ne vedo proprio solo 4.

Commenta

sei sicura? guarda che poi le unghie crescono..
                              poi se proprio un problema genetico...

Commenta

Sto operando...
                              X