annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

è vero che se non uso un attivatore batterico nei cannolicchi non si formerà mai

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• è vero che se non uso un attivatore batterico nei cannolicchi non si formerà mai

è vero che se non uso un attivatore batterico nei cannolicchi non si formerà mai niente?
    ho letto questo su internet e siccome il mio filtro non va per niente bene (l'acqua è gialla e puzzolente) pensavo fosse il caso di comprare uno di questi attivatori batterici.
    Nonostante faccia cambi parziali d'acqua... non abbia messo corteccie.... e le mie pompe(ne ho montate 2) siano molto sovradimensionate... non riesco a tenere l'acqua pulita.. aiutatemi.. non so più che fare!!

Scusa, potresti descriverci che materiali hai nel filtro (e che filtro hai, esterno o interno)?

E perchè 2 pompe (che non sono filtri)?

Quant'è grande la vasca (misure)?

Commenta

Consiglio, per abbattere l'inquinamento dell'acqua comincia a nutrire le tartarughe in vasca separata. Il filtraggio biologico è funzionale negli acquari, ma negli acquaterrari con tartarughe o altri rettili è il filtraggio meccanico che sostiene la maggior parte del lavoro. Con ciò non dico che un buon filtro biologico avviato non aiuti, ma vorrei capire come hai strutturato la componente meccanica del filtro. Oltre ai cannolicchi cosa c'è nel filtro?

Simone

Commenta

nel filtro (interno) ho messo in uno scompartimento il riscaldatore..
        nello scompartimento centrale, partendo dal basso dei cannolicchi (i migliori che ci sono) molto porosi e sopra di essi della lana filtrante
        nell' altro scompartimento, sempre partendo dal basso, altri cannolicchi (meno porosi), un pochetto di lana, e due pompe in serie.. in modo da poterne accendere una sola o entrambe contemporaneamente.
        L'acquario è un 50 litri.
        Penso di aver fatto tutto al meglio.. sia documentandomi sia non badando a spese...non so cproprio dove ho sbagliato e da che possa dipendere che l'acqua si sporchi così presto...
        Dipende da i residui di cibo che si sono depositati sul fondo? il sifone non li riesce ad aspirare. sabato vado a comprare anche l'aspiratore a batterie e con questa le ho provate davvero tutte

Commenta

Il filtraggio biologico è funzionale negli acquari, ma negli acquaterrari con tartarughe o altri rettili è il filtraggio meccanico che sostiene la maggior parte del lavoro
          Concordo in pieno: le tartarughe sporcano troppo perchè un normale filtro biologico possa mantenere l'acqua in condizioni accettabili. Molto meglio un filtraggio meccanico a base di lana di perlon e/o spugne sintetiche da pulire o sostituire frequentemente, carbone attivo e zeolite per assorbire sotanze azotate e coloranti dall'acqua.

Commenta

Originariamente inviato da sm Visualizza il messaggio
            Concordo in pieno: le tartarughe sporcano troppo perchè un normale filtro biologico possa mantenere l'acqua in condizioni accettabili. Molto meglio un filtraggio meccanico a base di lana di perlon e/o spugne sintetiche da pulire o sostituire frequentemente, carbone attivo e zeolite per assorbire sotanze azotate e coloranti dall'acqua.
            quindi vuoi dire che il mio filtro nn va bene??

Commenta

Originariamente inviato da napster Visualizza il messaggio
              quindi vuoi dire che il mio filtro nn va bene??
              no che non va bene, è semplicemente insufficiente.

Devi attrezzare un filtro (meglio esterno) sovradimensionato (almeno il doppio o triplo della portata).

Commenta

le pompe se azionate insieme hanno una potenza di quasi dieci volte il litraggio dell'Acquario...
                Ma scusate sono l'unico ad avere un filtro interno di questo tipo per le tartarughe??

Commenta

Eh...

Mi sa di si...

Commenta

Anche perche, pur se non hai specificato il percorso dell'acqua nel tuo filtro, la disposizione dei vari materiali mi sembra sbagliata.
                    Anche se fosse corretta, il filtro interno a parete non sarebbe comunque adeguato, purtroppo poco per volta viene abbandonato da tutti quelli che hanno tartarughe.
                    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                    X