annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

occhi gonfi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• occhi gonfi

CIAOOOOOO

ho da chiedervi un aiuto!!!!!

una delle mie tre tarta d'acqua ha gli occhi gonfi tanto che difficilmente li riesce ad aprire....
    Da cosa dovuto??? Forse si stanno accingendo al letargo??? pu darsi che necessitano di qualche medicinale?????ACCORRETE A RISPPPPPPPPP

GRAZIEE :

ciao mi sa che la devi fare controllare!
    io avevo due tarta, le ho regalate ad un amico che ha un laghetto in casa perch sono diventate enormi, ricordo bene che una delle due aveva lo stesso problema, l'ho portata da un veterinario che mi ha prescritto un medicinale in gocce!
    la tarta aveva gli occhi molto gonfi proprio come la tua, col medicinale tutto tornato normale!
    ciao

Commenta

dimenticavo: probabilmente dovuto alla poca pulizia della vasca!
      il medicinale una specie di collirio io ricordo che le mettevo le gocce direttamente negli occhi gonfi.
      ariciao

Commenta

Ciao, secondo la mia esperienza, potrebbe essere semplicemente una carenza di vitamina A, e io ho pi volte risolto il problema con vitamine in gocce per bocca e luce UVB; anche un p di pomata Xantervit direttamente nell'occhio. Buon lavoro ciao!

Commenta

Giustissimo tartamaster!!!!!
          anche io ho usato questa pomata! (nn era un collirio).
          ma secondo me potrebbe trattarsi di una infezione dovuta alla poca pulizia dell'acqua

Commenta

ragazzi, fate benissimo a riportate i vostri casi personali pero' e' giusto dire anche che una visita dal veterinario e' d' obbligo per stabilire la causa del problema agli occhi e quindi trovare la cura adeguata...

Commenta

anche soluzione di bario diluita con acqua un pochino tiepida e con un cotton fiok toccare leggermente gli occhi. Con le mie ha funzionato..

si trova in farmacia la soluzione di bario , non costa tanto e puo' servire anche per piccole lacerazioni, purch diluita.

Filippo-

Commenta

Due bustine di camomilla nell' acqua di una tazzina di caffe'.
                Applicare e massaggiare con cotton fiocc due volte al giorno lasciandola poi per due ore all' asciutto.

Marzio

P.S. Non c'entra niente ma nella sezione VETERINARIO richiedo informazioni su prodotti sverminanti. Chi puo' contribuire lo faccia !

Commenta

Due bustine di camomilla nell' acqua di una tazzina di caffe'.
                  ma non troppo forte come soluzione? 2 in cos poca acqua?
                  Ricordo che per un gattino che avevo con problemi agli occhi il veterinario mi sconsigli la camomilla "concentrata" per farmi passare all' acqua borica.
                  se hai gi provato il metodo senza problemi, ben venga il tuo consiglio.
                  mimmi

Commenta

Ben venga !

Marzio

Commenta

Di solito gli occhi si gonfiano o per carenza di vitamina A o per poca igene nella vasca dove le si tiene (o per tutte e due).
                      Comunque anche secondo me faresti bene ad andare a farla vedere da un veterinario che di sicuro lui sapr dirti di che cosa si tratta.

Commenta

Sto operando...
                      X