2 mesi fa era viva, perfettamente in forma...
ieri sono tornato e l'ho trovata così...
eppure avevo detto a mio padre di dare poco cibo, e di controllare che fosse tutto ok.
poi il freddo avrà fatto la sua, ma non riesco a trovare altri motivi validi...
fatto sta che la tarta ora è fuori dal guscio (altrimenti avrei pensato al letargo...) e non dà assolutamente segni di vita.
l'ho messa in una vaschetta, con acqua tiepida, sperando che si svegliasse stanotte, invece no, dopo 3 anni se ne va...
eppure avevo fatto di tutto.
avevo costruito una vasca, avevo messo il sughero, stava al sole, d'estate la rinfrescavo, d'inverno in genere la mettevo in casa, ma fino a 1 mese fa qui c'erano tranquillamente 15°...
il guscio è sano, non ha ferite, gli occhi sono chiusi, ma non gonfi, sembra stare bene...sembra...
ragazzi che brutto rientro a casa !!!
allego foto della tartarughina, riposi in pace
(p.s. scusate, ma avevo bisogno di dirlo a qualcuno)
ieri sono tornato e l'ho trovata così...
eppure avevo detto a mio padre di dare poco cibo, e di controllare che fosse tutto ok.
poi il freddo avrà fatto la sua, ma non riesco a trovare altri motivi validi...
fatto sta che la tarta ora è fuori dal guscio (altrimenti avrei pensato al letargo...) e non dà assolutamente segni di vita.
l'ho messa in una vaschetta, con acqua tiepida, sperando che si svegliasse stanotte, invece no, dopo 3 anni se ne va...
eppure avevo fatto di tutto.
avevo costruito una vasca, avevo messo il sughero, stava al sole, d'estate la rinfrescavo, d'inverno in genere la mettevo in casa, ma fino a 1 mese fa qui c'erano tranquillamente 15°...
il guscio è sano, non ha ferite, gli occhi sono chiusi, ma non gonfi, sembra stare bene...sembra...
ragazzi che brutto rientro a casa !!!

allego foto della tartarughina, riposi in pace
(p.s. scusate, ma avevo bisogno di dirlo a qualcuno)

Commenta