annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarte e lumachine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tarte e lumachine

ciao ragazzi, un mio amico, acquariofilo, mi ha proposto di prendere qualche lumachina per ripulire il mio acquario dai resti delle mie tartine. Volevo sapere se le cose possono convivere pacificamente e se non ci sono o se ci sono controindicazioni all'insarimento di quasti animaletti nel terracquario.
    fatemi sapere la vostra,
    iurisprudens1981

l'unica controindicazione che le tartarughe mangeranno le lumache!
    un bene o un male? sicuramente un bene per le tartarughine!
    ho messo le mie 8 baby tartarughine nell'acquario dove allevo esclusivamente le ampullaria (che sono le lumachine acquatiche delle quali parli) e si mangiano voracemente i babies di lumaca, che sono circa 1,5 mm alla nascita...
    una tartarughina addirittura cercava di azzannare una lumaca grande!!! che ridere, vederla affaccendarsi cos, con una chiocciola che sembra un gigante al suo confronto!
    fatti dare delle chiocciole un po' pi grandi! Sperando che le tarte non ci banchettino!
    mimmi

Commenta

quoto tutto... ad ogni modo sono un ottimo modo per ripulire l' acquario finche' sopravvivono...
      Le migliori poi sono le Kinosternon che grazie al loro ottimo becco riescono a sfilare la lumaca lasciando solo il guscio intero..

Commenta

ok, allora dir a quaesto amico di darmene 1 o 2.....forse meglio solo 1 per vedere come si comportano le tarte...a patto che la lumachina sia abbastanza grande da non essere mangiata viva dalle tarte...eh eh eh eh eh....
        volevo chiedervi anche questo: le lumache, si alimentano mangiano i resti e le alghe o bisogna dare del cibo specifico anche a loro?
        ciao a tutti
        iurisprudens1981

Commenta

Ciao a tutti,
          io avevo una lumacona dentro il mio acquario con le mie due tarta, tutto andava bene e la poveretta che mangiava quel che trovava stava benissimo fino a quando ho trovato solo il guscio vuoto...
          Non le devi alimentare, non c' bisogno ci penseranno le tarta con il loro "resti a farlo"...

Commenta

meglio prenderne un paio adulte. riempiranno presto l'acquario di baby e cos le tartarughine avranno da mangiare!

doileo, non vero che non vanno alimentate! le chiocciole si nutrono di vegetali! e non penso proprio che si cibino dei resti delle tartarughe! io butto nell'acquario cicoria e lattuga a volont, se ne nutrono sia le lumachine che le tartarughe!

Commenta

Scusate, dove si possono prendere queste lumachine ? Per caso intendete quelle piccole che si trovano in pescheria o sbaglio completamente specie ?

Commenta

Stefano, sbagli la specie^_*
                Quelle di cui si parla qui sono le ampullarie o Pomacea o mistery snails. Le trovi nei negozi di acquari. e se non le hanno sicuro possono procurartele.
                ^_*

Commenta

Sto operando...
                X