annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che specie??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che specie??

vi allego queste foto .....
    datemi conferma della specie

graziassssssssss
    File allegati

senza alcun dubbio Trachemys scripta scripta

Commenta

Ma possibile che le vendano a 13/14 euro qui a Bologna? Per me sono un'esagerazione!!!! Le tengono anche una cinquantina di esemplari in un terracquario non enorme, alcune vengono tenute sotto l'acqua dalle altre un po' pi forti che ci vanno sopra per stare un po' sotto la lampada che hanno messo. Domenica pomeriggio, quando le ho viste mi venuta una nostalgia pazzesca...

Commenta

Per il prezzo se ne discuteva in un vecchio post dove si diceva che i negozianti hanno vari tipi di costi dovuti in particolar modo alla selezione che fanno gli esportatori per togliete le ts elegans che da noi sono "vietate". Per il mantenimento purtroppo una cosa che accade in molti negozi di animali..

Commenta

eh si... anche qui i prezzi sono altini..

Commenta

qui a reggio i prezzi si aggirano anch sui 9, 10 euro a esemplare...

Commenta

Se le vendessero a 50 euro o piu' farebbero un favore a tutta l' umanita' altro che prezzi troppo bassi... almeno la gente ci pensa non una ma 100 volte prima di acquistarle

Comunque si tratta proprio di scripta

Commenta

Originariamente inviato da Reda
                Se le vendessero a 50 euro o piu' farebbero un favore a tutta l' umanita' altro che prezzi troppo bassi... almeno la gente ci pensa non una ma 100 volte prima di acquistarle

saggio come sempre....ne possiedo anche io, ma non a causa del prezzo che l'ho acquistata, sarebbe la soluzione migliore per evitare certi scempi....tipo il mio fiorario che ne possiede fra TSE e TSS una 50ina!!!!! tutte adulte, ma non un'allevatore e non ha affatto conoscenze erpetologiche, la gente s che gli piacciono i rettili e gli porta la qualsiasi, tanto nel retrobottega c' spazio!!!
                ....meglio che non vi dico che altri rettili ha...poveri serpenti!.

Commenta

Originariamente inviato da Reda

vero, ogni tanto mi capita di sentire gente che dice che ''vede tartarughe verdi nei laghetti vicino all' isonzo...''

evidentemente scripte elegans che sono state ''buttate'' via perch quando erano stato comprate erano piccoline e caruccie, ma dopo si sono trasformate in tarte pi grandi che vale la pena di ''buttare via...''

Commenta

Anche vicino a Milano c' un laghetto veramente zeppo di tartarughe e a dir la verit non mi danno l'idea della famigliola che si riprodotta e insediata li...una di una specie, una di un'altra....un'altra che non si capisce....
                    Ma chiss come mai sono li, si vede che sono in villeggiatura, hanno preso un taxi, hanno camminato un po' per i dolci asfalti di Milano e sono arrivate li!

Commenta

a bologna c' un laghetto(ne) ai giardini margherita zeppo di trachemys e graptemys; ora mi sorge un dubbio: sar che sono siculo e il freddo non cosa mia... ma qui si schiatta seriamente gi adesso, come diavolo reggono ste bestie all'inverno bolognese???
                      per il resto... come in america: solo tarte adulte o sub-adulte, e voglio vedere se il bimbino davanti ad una concinna da 20 cm ha il coraggio di dire "papi me la compri???"
                      DAI BEL BAMBINO METTI IL DITINO NELLA BOCCUCCIA DELLA TARTA!!!!

Commenta

Scusate, non voglio che mi insultiate... ma se le tarte vengono liberate in luoghi dove rimangono abbastanza isolate (e secondo me il lago dei Giardini Margherita uno di quelli) che fastidio danno? Ai Giardini mi sembra stiano bene... pieno anche di pesci rossi (carpe abnormi) cresciutissimi... che se la godono coe non avrebbero mai fatto in cattivit... meglio cos che una vita in una boccia, o no? le tarte arrivano a 40 cm di carapace tranquillamente... i pesci superano i 60-70 abbondanti... e non se la passano male...

So di avere scritto castronerie, spiegatemi...

Vi prego... non insultatemi, un dubbio di un novello...

Non ho tarte e non ne ho mai gettate nei laghetti...

Salut...

Anton.

Commenta

Sto operando...
                        X